Problema riparazione schermo iPhone 12 pro

Buongiorno a tutti,
Nel tentativo di una riparazione fai da te, non riesco a capire come mai ora il telefono non si accende… ho staccato e riattaccato i collegamenti più volte, ma lo schermo non da segni di vita.

Può essere uno schermo difettoso o altro?

Grazie in anticipo

Ciao
Come diciamo sempre, non basta guardare video su YouTube per approcciarsi a riparazioni difficili, come quelle di uno smartphone.

Potrebbe essere tutto.
Con fortuna, potrebbe essere uno schermo difettoso… ma se non hai preso le accortezze del caso (attrezzatura antistatica, braccialetto per la dispersione della corrente elettrostatica, ecc ecc), potresti anche aver fritto la scheda logica o qualche altro componente.

Allo stato attuale, solo un tecnico dotato di attrezzatura diagnostica, potrà dare esito alla tua domanda.

Per i contatti ho usato semplicemente il palettino in plastica… La mia paura è di aver piegato qualche parte del contatto del collegamento…

Altrimenti sapresti dirmi qualche test che potrei eseguire?
Oppure quali sono i più comuni problemi alla sostituzione dello schermo?
Nel senso, presupponendo che io non abbia fritto nulla, quale potrebbe essere il problema?

Ciao :slight_smile: partendo dal presupposto che qua difficilmente troverai tecnici (solo appassionati della mela), è difficile provare ad ipotizzare :pensive:

Se non arriva nemmeno ad accendersi così ad intuito, viene da pensare che ovviamente non arrivi energia ai componenti che ne determinano il processo di attivazione. Magari (ma anche senza condizionale) lo schermo era difettoso o comunque non originale (ovviamente) e la sua non-compatibilità piena ha portato a richiedere una maggiore tensione che ha fuso qualcosa!

Però come dicevo, qua si entra nel mondo delle probabilità e chissà cosa possa essere andato storto. Avendoci messo mano tu, non so se possa essere conveniente un passaggio in centri autorizzati o da qualche centro di riparazione (ne esistono tanti) che fa questo di mestiere quotidianamente!

Spero possa trovare l’inghippo e salvare il tuo cellulare :crossed_fingers:t3:

PROBLEMA RISOLTO.

Non so come mai ma è bastato collegarlo alla corrente per avviarlo, aveva ancora un 30% di batteria, ma non so per quale motivo non si accendeva.

Schermo perfettamente funzionante, anche se senza nessuna garanzia di impermeabilità.

Buona fortuna.

Ottimo l’importante è quello (con la supposizione fatta, c’ero andato vicino).
Vista la risoluzione, provvedo a chiudere il topic :slight_smile: