problema riparazione iphone4, urgente

ciao a tutti raga sono nuovo di questo forum ma non di questo sito!
volevo solo chiedere a voi tutti:
il corriere ups k è venuto a ritirare il mio telefono x mandarlo in assistenza mi ha colto di sorpresa e avevo il cell ancora jailbrekkato…
ho fatto di corsa per consegnarlo: impostazioni—> generali----> ripristina----> cancella contenuto e impostazioni
e gliel’ho consegnato… si vede se il telefono è stato jailbrekkato così?
spero tanto di aver fatto la cosa giusta e k me lo passino in garanzia…

attendo risp a breve… grazie…

tracce del jailbreak rimangono sempre anche dopo aver effettuato un ripristino e se vogliono te e trovano, anche se succede abbastanza raramente che facciano indagini sul dispositivo molto approfondite, deve essere proprio evidente che sia stato eseguito il jb per fare queste operazioni.

ringrazio… ma adesso loro lo attiveranno e vedranno il loader di cydia?
scusate ma sn un noob XD

piccolo up

potrebbe essere.

allora se ne sono accorti?

Certo penso sarebbe stato meglio usare la DFU mode, ma ho letto di molte persone che lo hanno mandato in assistenza senza neanche ripristinarlo ma col JB fatto e hanno ricevuto un device sostituto quindi penso puoi star tranquillo

allora volevo sapere se se ne sono accorti interessa anche a me ciao

Ciao angri89…guarda io ho consegnato il mio iphone4 americano con ripristino dopo jailbreak piu o meno come hai fatto tu e oggi mi è arrivato e non mi hanno detto nulla riguardo un jb sul dispositivo!ti dirò di piu…l’ iphone4 ke mi hanno consegnato è sbloccato x l’ italia penso xkè x curiosità ho inserito la mia schedina sim e funziona!!!

sei stato fortunato è la prima volta che sentono che cambiano un simlocked con uno factory unlocked…l unica spiegazione potrebbe essere che non hanno nemmeno guardato il telefono dal punto di vista hardware software e te lo abbiano cambiato al buio

Si infatti, è l’unica spiegazione.
Solitamente se il terminale è sim locked lo sostituiscono con un altro sempre bloccato.

ad un mio amico; che però aveva iphone (il primo) ha mandato il telefono in assistenza e gli è stato mandato un telefono senza blocco della scheda…

Dal momento che hai contattato apple per mandarlo in assistenza e loro avviano la procedura…il giorno stesso andava ripristinato! Tanto non è quel giorno in + o in - di jb che ti cambia la vita! Pensa che a me con la procedura che hai indicato mi si è bloccato sulla mela e non è piu ripartito…ancora dovevo capire il perchè cmq dato che lo dovevo dare ad un altra persona l’ho ripristinato e fine ma veramente con quella procedura mi spento e poi bloccato sulla mela…sono stato un sacco di tempo col telefono in recovery perchè itunes non riusciva a ripristinare poi finalmente smanettando un po’ sono riuscito.

Dici il 2G? Mi sembra strano perché non è mai stato commercializzato in Italia, inoltre sono tutti SIM locked.

blocco o non blocco alla fine credo si debbano rifare alle scorte di rigenerati disponibili…è vero che se gli mandi un iphone molto recente non simlocked e te ne mandano uno rigenerato simlocked puoi sempre rivalerti specificando che provando ad attivarlo ti è venuto fuori così e che avendo tu inizialmente uno con garanzia italia vuoi continuare su quella strada (ci vuole un pochino di impuntarsi ma con le buone si ottengono risultati)