ho un problema con Superinternet 3 gb mensili,mi hanno tolto in automatico i 5€ dalla sim per rinnovare ma non mi hanno ridato i 3 gb da utilizzare che sono rimasti bloccati al mese precedente,in piu convinto del rinnovo dopo il prelievo dei 5€ di avere di nuovo a disposizione i 3gb di dati andando su internet ora ho il credito in negativo,roba da matti,a qualcuno è capitato una cosa simile?
Allora: i soldi li prelevano il giorno corrispondente all’attivazione, mentre il contatore dei 3 gb viene azzerato il 1 del mese, anche se l’attivazione é avvenuta ad es il 10 o il 15. .è una cosa “sui generis” ma è così
i 5€ che mi hanno tolto sono per il rinnovo automatico e non per l’attivazione,in piu non posso usare internet percheè pur rinnovando mi dice che ho finito il traffico disponibile.
Vale anche per il rinnovo. Se hai attivato ad es il 20 settembre la promo si rinnova il 20 ottobre ma non azzera il contatore. Quindi se hai esaurito i gb devi aspettare il 1 novembre.
Se ci pensate non è assurdo. Hanno i sistemi che girano grazie ai criceti, figuriamoci se si devono mettere anche a contare e differenziare le soglie a tutti i clienti in base al giorno di attivazione. Uscirebbero pazzi. facendo così il 1° del mese azzerano tutto e rimettono le soglie a tutti i clienti!
no ragazzi qui si fa confusione…allora il superinternet funziona così…3gb in un mese ma dilazionati in 100mb al giorno…quindi ogni giorno voi potete consumare solo e soltato 100mb se vi avanzano, vengono azzerati…quindi in pratica sarebbe 100mb/giorno…
in questo caso i vostri conti non tornano…da quando la attivate avete sempre ogni giorno 100mb, il caso dell’utente che ha aperto il post è un errore sicuro della 3…vai direttamente in negozio e fatti spiegare e/o rimborsare
ps c’è anche un app…infodati mi pare…che ti controlla la soglia giornaliera
massi questo vale per le nuove SI (attivate dopo di luglio)
le vecchie funzionano diversamente,
i 3gb li azzerano dal primo del mese
e non c’è nessun limite di 100 mb al giorno
ma siete sicuri di quello che dite??
La mia superinternet scade il 10 del mese.
il 10 mi scalano 5 euro per il rinnovo e mi danno subito 3gb…
a me è stato sempre così
Ragazzi calma.
C’è stata una rimodulazione della superinternet.
PER I NUOVI ATTIVATI: superinternet offre 100 mega al giorno al costo di 5€ ogni 30 giorni.
PER I VECCHI ATTIVATI: superinternet offre 3 giga di traffico al costo di 5€ ogni 30 giorni. Il corrispettivo di dati si aggiorna auotomaticamente alla mezzanotte dell’ultimo del mese.
NOTA BENE: ai vecchi attivati, tenetevi stretta la vecchia si!!! Basterà disattivarla un mese per perderla e passare alla nuova superinternet che è meno conveniente!
Io avrei un quesito: ho una SIM h3g con superinternet, il tutto attivato a marzo, prima della rimodulazione della promo ( vale a dire da luglio impossibilita di usare il thetering per navigare da pc e poi infine la soglia di 100 mb al giorno) e non ho mai fatto scadere superinternet. Ora se trasporto un nuovo numero su questa vecchia SIM h3g e attivo superinternet come viene considerata: vecchia SIM o nuova ( con tutte le limitazioni)?
Puoi trasferire un numero 3 su quella sim senza toccare nulla. La superinternet resterà ugualmente attiva. L’importante è NON DISATTIVARE MAI la superinternet e RINNOVARLA SEMPRE!