Problema rinnovo account a pagamento di Whatsapp

Salve a tutti, da poco più di una settimana sono un felice utente di iPhone, nella fattispecie un 4s da 16 gb aggiornato ad iOS 8.4, dopo aver posseduto per 3 anni smartphone Android.
Il telefono va alla grande, nessuna lamentela, anzi, sono molto contento del passaggio, ma c’è una perplessità che mi è sorta riguardo il rinnovo dell’abbonamento a pagamento di Whatsapp. Il servizio scade il 25/11/15 ma se vado in impostazioni > account > info pagamento non mi compare l’opzione di pagamento, cioè tutto quello che visualizzo sono il mio numero di telefono e la data di scadenza del servizio, più un link al sito web “perché non vendiamo pubblicità”. Fine. Nient’altro.
Qualcuno ha una minima idea di cosa possa essere successo? Ho provato a disinstallare e reinstallare ma non cambia nulla. La versione di Whatsapp è la 2.12.4 ed ho aggiornato ad iOS 8.4. Per gli acquisti nell’app store ho collegato con successo una carta postepay e riesco tranquillamente a scaricare app a pagamento.
Grazie infinite a chiunque mi aiuterà. Non so più cosa pensare. So che mancano ancora parecchi mesi al rinnovo, ma non vorrei trovarmi a novembre in questa situazione senza la possibilità di poter aggiornare.
Un saluto e grazie ancora.

Ciao, io non ho siceramente capito il tuo problema. Se l’abbonamento ti scade a novembre, cosa non ti squadra nel fatto che ti mostri la data di scadenza? Non puoi rinnovare ora ovviamente. Dovresti spiegarti meglio perché onestamente non è chiaro il tuo dubbio.

WhatsApp per iOS ha stranamente meno funzioni rispetto a quelle presenti sulla versione per Android. Tra queste, la possibilità di rinnovare prima della scadenza e la possibilità di pagare per un amico inserendo il suo n. di telefono. Quindi una volta che l’abbonamento sarà giunto vicino alla scadenza ti verrà ricordato di rinnovare il tuo abbonamento :wink:

Niente iceberg, praticamente su Android Whatsapp era possibile rinnovarlo in qualunque momento, qui su iPhone invece a quanto pare no, mi chiedevo soltanto il perché e volevo assicurarmi che non fosse un’anomalia dovuta al passaggio di sistema operativo mantenendo lo stesso account. Se dite che è tutto nella norma, allora mi avete tolto un pensiero :sweat_smile:.
Grazie mille michelinu per la risposta esauriente e solerte :wink: