Salve a tutti, da poco più di una settimana sono un felice utente di iPhone, nella fattispecie un 4s da 16 gb aggiornato ad iOS 8.4, dopo aver posseduto per 3 anni smartphone Android.
Il telefono va alla grande, nessuna lamentela, anzi, sono molto contento del passaggio, ma c’è una perplessità che mi è sorta riguardo il rinnovo dell’abbonamento a pagamento di Whatsapp. Il servizio scade il 25/11/15 ma se vado in impostazioni > account > info pagamento non mi compare l’opzione di pagamento, cioè tutto quello che visualizzo sono il mio numero di telefono e la data di scadenza del servizio, più un link al sito web “perché non vendiamo pubblicità”. Fine. Nient’altro.
Qualcuno ha una minima idea di cosa possa essere successo? Ho provato a disinstallare e reinstallare ma non cambia nulla. La versione di Whatsapp è la 2.12.4 ed ho aggiornato ad iOS 8.4. Per gli acquisti nell’app store ho collegato con successo una carta postepay e riesco tranquillamente a scaricare app a pagamento.
Grazie infinite a chiunque mi aiuterà. Non so più cosa pensare. So che mancano ancora parecchi mesi al rinnovo, ma non vorrei trovarmi a novembre in questa situazione senza la possibilità di poter aggiornare.
Un saluto e grazie ancora.
Ciao, io non ho siceramente capito il tuo problema. Se l’abbonamento ti scade a novembre, cosa non ti squadra nel fatto che ti mostri la data di scadenza? Non puoi rinnovare ora ovviamente. Dovresti spiegarti meglio perché onestamente non è chiaro il tuo dubbio.
WhatsApp per iOS ha stranamente meno funzioni rispetto a quelle presenti sulla versione per Android. Tra queste, la possibilità di rinnovare prima della scadenza e la possibilità di pagare per un amico inserendo il suo n. di telefono. Quindi una volta che l’abbonamento sarà giunto vicino alla scadenza ti verrà ricordato di rinnovare il tuo abbonamento
Niente iceberg, praticamente su Android Whatsapp era possibile rinnovarlo in qualunque momento, qui su iPhone invece a quanto pare no, mi chiedevo soltanto il perché e volevo assicurarmi che non fosse un’anomalia dovuta al passaggio di sistema operativo mantenendo lo stesso account. Se dite che è tutto nella norma, allora mi avete tolto un pensiero .
Grazie mille michelinu per la risposta esauriente e solerte