problema rimozione sim iphone 5

salve ragazzi, ho un problema con la rimozione della sim dal mio iphone 5, non riesco proprio a farla venire fuori!! il cosino di metallo che tiene la scheda esce fino a metà poi lì si blocca!! avete qualche consiglio?? grazie!

Battere in terra il telefono…ahah no scherzo… Cmq prova a forzarlo un minimo ci sta che sia rimasta bloccata la SIM… Occhio a non romperlo però…

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah guarda che quasi quasi ero arrivato al punto di sbatterlo contro il muro!! Ma per fortuna dopo aver provato e riprovato e forzato un po’ è venuta fuori finalmente!! Adesso ho paura di rimetterla però haha :slight_smile: cmq maledetto sia quello che ha inventato quel tipo di inserimento della SIM!! Ma è possibile che per tirare fuori la scheda, bisogna quasi rompere il cell???

Teoricamente dovrebbe venir fuori tranquillamente.

Probabilmente era stata inserita in maniera non corretta.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ma la tua SIM è una nano?
Oppure è stata tagliata?

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

Ciao, no la mia SIM é una nano normale, ma probabilmente non è stata tagliata bene di fabbrica perché con un altra nano SIM va bene, invece con questa non va proprio liscia…

allora cerca di farla sostituire
alla lunga potrebbe darti problemi :wink:

Potrebbe essere infatti un problema di spessore delle nano sim …siccome dici che con un’altra và bene , credo sia proprio così :wink:
La nano sim , devono avere uno spessore di 0,67 mm. e non di 0,76 mm. (come le micro) …controlla un pò se hai un calibro ,quanto è spessa la nano che si inceppa???
X curiosità…se hai voglia!:D;)