Problema rilevazionte device itunes-itools

Salve a tutti, ho appena formattato il pc… le usb funzionano ma da gestione ho il famoso punto interrogativo giallo proprio su USB.Apro itunes e mi da l’errore X000 ecc ecc…ho provato a reinstallare itunes,riavviare niente(tra l’altro alla prima installazione vedevo il backup adesso non lo vedo più :frowning: …per fortuna ho tutto su itools…ma se non riesco a fare connettere il device è tutto inutile…ho provato ad aggiornare i driver con il cd o dal sito asus…niente non me li prende

Hai porte usb integrate? Che marca è il tuo pc? hai provato a vedere sul sito del produttore del pc/porte usb?

non è che per caso il problema è il cavo usb??
mi sembra strano che il pc nuovo e pulito nn riconosca l’iphone…
iTunes da dove lo hai scaricato? prendilo dal sito apple.

cavo funziona,itunes rigorosamente dal sito apple…mi appare la finestra di sync foto…quindi qualcosa vede…ma da itunes non lo rileva…comunque l’inizio dell’odissea è stato questo: con il vecchio SO durante una sincronizzazione ho staccato il cavo inavvertitamente, da allora mi dava errore se facevo il backup ma la roba la sincronizzava benissimo…però se provavo ad aggiornare itunes mi diceva “impossibile completare installazione file .msi mancante”…quindi ho rinstallato SO e quando ho installato itunes mi è apparso tutta la liberia di prima…senza aver collegato iphone ne avere spostato i file backup dall’altro HD nè selezionato la cartella(mistero…) …meglio comunque :smiley: …però non riconosce mai iphone.Quindi ho riformattato e provato a installare usb driver con SP1 XP anzichè SP2…idem…e anzi, dopo aver di nuovo installato ITunes non vedo più la libreria…da pref ho provato a dargli la cartella dove ho tutto il backup e non mi appare più niente…e anche con itools non rileva iphone quindi secondo me non c’entra niente itunes…sono le porte usb che anche se funzionano qualche problema c’è…ah PS servizi apple tutti avviati tutto ok…

veramente molto strano, hai provato a collegarlo al pc e poi a metterlo in DFU mode?
vedi se in quel caso te lo riconosce.

si integrate…VIA controller usb scheda asus k8vx…quando formattavo ho sempre installato tutti driver senza problemi e stavolta invece…ho scaricato anche i driver aggiornati dal sito asus…idem sempre sto maledetto punto interrogativo aperto…le altre peri tutto ok…in 10 anni di smanettamenti mai avuto un problema così strano…e poi itunes che dopo il format mi fa apparire tutta la libreria senza che gli abbia dato l’indirizzo della cartella dove ho il backup…mah roba da matti…misteri del pc

con il JB mi pare che c’è il modo di metterlo in safe mode…dopo provo!! (posso usare quella parola qui?:slight_smile: ps il JB è molto che tempo che l’ho fatto…non dipende da quello…

dreamer82, ti ricordo che è vietato uppare se non una volta ogni 3 giorni
se devi aggiungere qualcosa modifica il tuo messaggio precedente.
grazie

errore.JPG niente nemmeno in safe mode…io credo che se risolvo il problema dell’usb me lo vede…non c’è altra cosa da sistemare…il resto è tutto apposto…

Microsoft Windows 7 Ultimate Edition (Build 7600)
To Be Filled By O.E.M. To Be Filled By O.E.M.
iTunes 10.7.0.21
QuickTime non disponibile
FairPlay 2.2.19
Supporto applicazioni Apple 2.2.2
Libreria aggiornamento iPod 10.0d2
Driver CD 2.2.3.0
DLL Driver CD 2.1.3.1
Dispositivo mobile Apple 6.0.0.59
Apple Mobile Device Driver 1.62.0.0
Bonjour 3.0.0.10 (333.10)
Gracenote SDK 1.9.6.502
Gracenote MusicID 1.9.6.115
Gracenote Submit 1.9.6.143
Gracenote DSP 1.9.6.45

Numero di serie di iTunes 0012AC1C00CC7138

L’utente attuale non è un amministratore.
La data e l’ora locale è 2012-09-17 20:20:53.
iTunes non è in esecuzione in modalità sicura.
La composizione accelerata di WebKit è disabilitata.
HDCP non è supportato.
Core Media non è supportato. (16005)

Informazioni sul display video

ATI Technologies Inc., ASUS A9250 Secondary
ATI Technologies Inc., ASUS A9250

**** Informazioni plugin esterni ****

Nessun plugin esterno installato.

**** Test connettività di rete ****

Informazioni adattatore network

Nome adattatore: {0C7387C0-5BC1-43FA-B267-8ACBE405B9D4}
Descrizione: Controller Gigabit Ethernet PCI Marvell Yukon 88E8001/8003/8010
Indirizzo IP: 192.168.0.2
Maschera sottorete 255.255.255.0
Gateway di default: 192.168.0.1
DHCP abilitato: Sì
Server DHCP: 192.168.0.1
Lease ottenuto: Mon Sep 17 20:19:35 2012

Scadenza lease: Tue Sep 18 20:19:35 2012

Server DNS: 192.168.0.1

Attiva connessione: Connessione LAN
Connesso: Sì
In linea: Sì
Uso modem: No
Uso LAN: Sì
Uso il proxy: No

Informazioni su Firewall

Windows Firewall è attivo.
iTunes NON è abilitato in Windows Firewall.

Tentativo di connessione al sito web Apple riuscito.
Tentativo di connessione alla ricerca iTunes Store riuscita.
Tentativo di connessione per l’acquisto da iTunes Store riuscito.
Tentativo di connessione al server di attivazione iPhone riuscito.
Tentativo di connessione al server aggiornamento firmware riuscito.
Tentativo di connessione al server Gracenote riuscito.
iTunes non è mai riuscito ad accedere a iTunes Store.

**** Test connettività dispositivo ****

iPodService 10.7.0.21 è attualmente in esecuzione.
iTunesHelper 10.7.0.21 è attualmente in esecuzione.
Apple Mobile Device service 3.3.0.0 è attualmente in esecuzione.

Controller USB (Universal Serial Bus):

Controller host Universal VIA USB Rev 5 o superiore. Il dispositivo funziona correttamente.
Controller Enhanced Host USB VIA. Il dispositivo funziona correttamente.

Nessun controller host FireWire (IEEE 1394) trovato.

**** Test sincronizzazione dispositivo ****

Non è stato trovato nessun iPod, iPhone o iPad.

Dreamer, ti è gia stato detto che è vietato uppare!
Il regolamento non è scritto per perdere tempo!
Al prossimo up, si chiude la discussione.

ho risolto !

magari spiega come hai risolto in maniera tale da essere di aiuto anche per altri utenti.
Grazie. :slight_smile:

Ma infatti non ho uppato nessun file…dopo l’avvertimento…cmq ho risolto grazie

o.O
leggi il mio messaggio precedente :blink:

Ho risolto facendo come mi hai detto…ho messo in DFU ho ripristinato e tutto è andato liscio…eccetto la rubrica, dove i contatti ci sono ma aprendola non mi appare subito la schermata con i gruppi ma mi appare “tutti i contatti”(dove ci sono tutti ma non in gruppi…) e più in basso “dal pc” con i gruppi che sono presenti su outlook…inoltre dalle app per i contatti non riesco a creare più i gruppi.Per risolvere queste probabilmente dovrò settare qualcosa da itunes.quando rimettevo in sesto i contatti mi ha chiesto se volevo unirli o sostituirli…o scelto la prima opzione.

l’ho letto adesso…cristo stavo scrivendo :blink:

Grazie per la risposta, ti ricordo ancora che uppare è vietato se non una volta ogni 3 giorni.
(uppare=> scrivere più messaggi consecutivamente, cioè proprio come hai fatto adesso)

chiudo comunque, visto che hai risolto.