Problema riguardo ad internet e dispersione dati

Ciao a tutti,
ho preso un iphone da pochi giorni ed approfitto della vostra maggior esperienza per farvi una domanda.
ieri ho attivato la promozione vodafone pack per iphone.E’ mia buona abitudine disabilitare ogni connessione quando non uso il cel (3g,wifi,roaming, tethering e tutto il resto).
Nonostante cio’, quando vado su impostazioni<utilizzo i dati inviati aumentano, leggermente(si parla di 10/20 kb ogni ora) ma aumentano.
Noto che a fianco della scritta vodaIT c’è sempre quel pallino, che sta ad indicare la rete cellulari se non erro.
E’ possibile ridurre o eliminare l’invio dei dati, oppure bisogna convivere con questo seppur minimo, spreco di dati?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

si liphoen tende a collegarsi spesso, cmq puoi modificar emanualmente l’apns enon vuoi correre rischi

Ciao, ho chiamato il servizio clienti della apple, e mi hanno fatto disabilitare scarica nuovi dati ed il push nel menu mail, e qualcosa riguardante alla posizione.Ora le cose vanno decisamente meglio.
Non trovo nessuna opzione per disabilitare l’apn.nel menu di rete ho solo 3g,roaming,tethering e vpn.
Mi potresti dire il percorso da seguire?
Grazie mille nel frattempo.