Buongiorno a tutti, ieri ho avuto un problema con l’iPhone di un collega, e, nonostante abbia cercato su questo sito e in giro per la rete, non sono
riuscito a cavare un ragno dal buco.
Premetto che la mia unica esperienza con Apple riguarda un iPod touch 2nd gen.
Espongo il problema: Ieri questo collega si è lamentato dell’app della fotocamera non funzionante, io da sprovveduto ho pensato fosse sufficiente un
aggiornamento, infatti in pausa ho attaccato iTunes lanciando l’aggiornamento ad una versione iOS6.
Qui è iniziato il calvario, infatti il telefono rimaneva fermo sulla prima schermata di configurazione iniziale ed iTunes segnalava sim mancante.
Ho dunque fatto un downgrade al firmware 4.1, ma ancora niente. Ieri sera su un altro sito ho letto che era sufficiente il jailbreak con redsn0w e
la successiva installazione di Ultrasn0w sul dispositivo da Cydia e così ho fatto.
Queste operazioni hanno fortunatamente fatto partire il telefono, ma senza le funzionalità di un telefono xD… infatti in alto a sinistra appare la
scritta “nessun servizio” .
Qualcuno che ha già avuto una esperienza del genere, o sa come procedere sarebbe così gentile da darmi, per favore, una dritta per risolvere il problema?
Grazie
Neutrino