Problema Richiesta Password Accesso Wi-fi (Risolto a Metà)

Salve a tutti, apre questo nuovo Tread x esporvi il mio problema.

Ho da pochi giorni il mio nuovissimo IPhone 4 che fa i capricci per connettersi alla rete wifi di casa mia, premetto che ho l’adsl Alice (ma il Router è di mia proprietà di marca 3com) ho inserito tutti i parametri richiesti in IMPOSTAZIONI-WI-FI ed ho inserito i parametri manualmente presenti sulla configurazione del mio Router, quindi indirizzo ip,dns ecc,ecc

Ora il problema che mi si presenta, è che quando vado ad aprire safari o app che sfruttano la conessione wi-fi mi chiede di inserire questa Benedetta PASSWORD, ovviamente ho inserito sia quella di alice (aliceadsl) sia quella che ho come admin per la configurazione del Router, ma entrambi non funzionano, x ovviare all’inconveniente ho eliminato dalla configurazione del Router la cifratura WEP 64 BIT e tutto funziona perfettamente senza richiesta di nessuna PASSWORD, stessa cosa succede se sfrutto la conessione APERTA di mio cognato.

Ora chiedo dove caxxo la posso andare a recuperare la password che continua a chiedermi, aiutatemi sono disperato, e non mi alletta l’idea di lasciare la mia conessione adsl aperta x poter utilizzare il mio IPhone in modalità wi-fi

Ciao

apri il tuo pc collegato ad internet attraverso il router

digita 192.168.1.1

vai nella pagina principale del router, dovrebbe darti la tua pass (wep o wpa).

Ti ringrazzio scimmi8 sono già entrato (+ volte) nella pagina di conf. del router (192.168.1.1 ) ma senza successo, la password di admin del Router io l’ho cambiata e il melafonino non l’accetta, questa volta ho provato a mettere invece una serie di numeri (quelli della cifratura WEP a 64 Bit) ed ora FUUUUNNNGGGGEEEEEEEEEE.

GRAZIE ANCORA E BUON ANNO

Ciao scusa che serie di numeri che anche a ne non va?

Ripeto che io possiedo un Router 3Com, quindi non so se anche x altri Router il procedimento è lo stesso, x prima cosa entri tramite web broswer (io l’ho fatto dal mio PC non dall’IPhone) alla pagina di configurazione del Router che è (uguale x tutti) http://192.168.1.1 poi dalla pagina Del Menù Wirless Settings Ho Aperto La Pagina Encryption dove si può decidere il Tipo Di Protezione (Wep Oppure Wap) Sotto al tipo di configurazione avevo una sfilza di numeri (23 23 45 ecc,ecc,) Ho Inserito Quete Cifre ed ho Risolto Il Problema, Spero Che Anche a Te Si Risolva La Cosa Tramite Questa Procedura, Io Sono Diventato Matto Perchè Mettevo La Password X Accedere Come Amministratore Del Router e Quella Di Alice (ma haimè inutilmente) Prova Questa Soluzione e Poi Facci Sapere Ok

Ciao

emmm la pass di accesso admin nulla c’entra con la password wifi, la pass wifi e’ una chiave alfanumerica, ovvero quella che hai inserito.

Infatti solo ora mi sono accorto di essere nuovamente al punto di partenza (in quanto senza accorgermene mi ero collegato alla conessione apeerta di mio cognato) ora che lui ha spento il router, tutto è tornato come prima, adesso vedrò di cambiare nuovamente la pass di admin del router e poi vediamo se cambia qualcosa.

La password di accesso all’interfaccia del router non c’entra nulla con i problemi che tu hai con la connessione wifi da iphone nella tua rete!!!

Senza protezioni riesci tranquillamente a collegarti alla tua rete ???

Tutto risolto, (sto rispondendo dal mio IPhone in modalita’ wifi) ieri sera ho cambiato la pass. Da amministratore del router con una nuova, ma nulla da fare, allorché ho reimpostato la " vecchia " pass.
Stamane alla riaccensione del pc (e del router) noto che il mio IPhone aveva il segnale wifi al Max, controllo il settaggio delle reti e vedo che e collegato alla mia rete.
Quindi,credo sia stato uno strano problema di pass. Il mio