Problema richiesta connessione dati su pagina SMS

Ciao a tutti,

ho comprato un iPhone 4 (iOS 4.1) e fintanto che non ho installato APP tutto ok. Da quando ho installato alcune applicazioni, accedendo alla schermata degli SMS con “connessione dati” disattivata (la attivo quando mi serve) mi viene mostrato un messaggio che richiede di attivare la connessione dati. Attivando la connessione dati, noto che i contatori Dati Inviati e Dati Ricevuti aumentano senza che io tocchi il cellulare.

Premetto che ho disattivato Notifiche Push e Face Time e non ho mai fatto accesso al Game Center.

Qualcuno ha incontrato un problema analogo? C’é una soluzione a questo problema?

Grazie mille in anticipo!

è un problema diffuso, e come soluzione ho testato una apparentemente senza senso ma che funziona…
vai su impostazioni > notifiche > e attivale > poi su game center e prima attivi tutte le notifiche e poi le disattivi di nuovo, torni indietro e disattivi anche quelle generali e dovrebbe funzionare

all’inizio pensavo fosse solo problema di game center, ma dopo averlo sbloccato e cancellato completamente il game center si ripeteva la cosa ogni volta che aprivo gli sms
risolto attivando e disattivando tutte le notifiche

è un bug noto del firmware 4.1 se ne è parlato tanto, io penso perche nella app sms ci sono anche gli mms, e per inviarli/ riceverli la connessione dati deve essere attiva, speriamo che apple risolva questa cosa

IO ho il FW 4.2.1 e mi da ugualmente questa notifica…

Sono nuovo in questo forum. Io ho lo stesso problema. Mi chiedo se qualcuno abbia mai chiamato l’assistenza clienti Apple

anche io chiedo come risolvere

anche io stesso problema…non è che disattivando il 3G sparisce il problema? non so se è una coincidenza ma l’ho appena fatto e per ora nei messaggi non ho nessuna notifica.