Problema Ricezione WIND - 3

Salve,
vi scrivo per la prima volta, sono nuovo.
Io “possiedo” un iPhone 3G 8GB, dico “possiedo” perchè non l’ho comprato bensì l’ho trovato (eheheeh si non soffermiamoci su quanto sia fortunato me lo dicono tutti! :P) un mesetto fa al parco sotto casa mia, e l’ho preso e una volta acceso mi diceva di non avere sim all’interno, così vi ho inserito la mia vodafone e funzionava, così ho iniziato ad usarlo.
L’ho collegato ad iTunes e ho fatto l’aggiornamento del software (prima credo sia stato jailbreakkato), e l’ho portato originale al 3.1.2., e ha sempre funzionato.
Ieri però ho fatto una prova ad inserirvi dentro altre sim, WIND, TIM e 3, e noto che con la TIM prende, ma spesso quando va via il segnale non lo ritrova più, e devo spegnerlo e riaccenderlo per farglielo tornare, oppure devo resettare continuamente le impostazioni di rete. Mentre con Wind e 3 proprio non va, non ha MAI preso, mi indica il gestore in alto, ma accanto ci sono sempre le tacche tutte basse, nemmeno mai una alzata.

E vi garantisco che le stesse schede sono state provate nella stessa casa (abito a Roma zona Nomentana) con altri telefoni, e c’è piena ricezione per tutte. Da cosa può dipendere? Forse l’antenna ha qualcosa che non va?
Però Vodafone prende SEMPRE e con 5 tacche…

Ho pensato all’inizio che non fosse italiano, ma se così non fosse, non dovrebbe funzionare con nessun operatore visto che ho messo il software originale 3.1.2 da iTunes; inoltre ho messo il seriale sul sito Apple e me lo da ancora in garanzia fino ad Aprile 2010.

Mi dite cosa posso fare? A parte la botta di c**o nell’averlo trovato, vorrei capire se però è malfunzionante o meno…e se MAGARI c’è pure la possibilità di portarlo ad un centro Apple visto che mi dice che è in garanzia, no?

Grazie mille e se mi sono spiegato male in qualcosa, vi prego di dirmelo…sono un neofita in fatto di iPhone! Grazie:))

Fabio

Il proprietario ha bloccato giustamente l’IMEI del cellulare!
Se ti piace così tanto perché non te ne compri uno tuo e riporti quello al suo legittimo proprietario!
Vai dai carabinieri e gli dici che hai trovato l’iPhone nel parco vicino a casa tua, ci pensano loro a restituirlo

Si si, confermo in pieno, quanto stai facendo te si chiama “Appropriazione di cose smarrite”, art. 647 C.P., reclusione fino a un anno, per qualche centinaia di euro non credo ne valga la pena. Se poi chi lo ha perso ha fatto dei duri sacrifici per comprarlo…

Beh la verità è che il “fortunato” in questione non sono io, ho parlato in prima persona e postato qui perchè il mio amico che ha trovato questo iPhone non capisce nulla di forum e non sapeva dove poter chiedere qualcosa a riguardo.
Per la cronaca e rispondendo a iMatteo, in riferimento a “se ti piace tanto compratelo bla bla bla”, io possiedo un iPhone 3GS White 32GB, sempre per la cronaca.
Volevo solo scrivervi per poter dare una risposta “tecnica” al mio amico, ma era fuor di dubbio che il buon senso civico e umano prevede la denuncia ai carabinieri.
Grazie lo stesso per la risposta e complimenti per il forum.

Saluti,
Fabio

è OVVIO che la cosa più giusta da fare è portarlo ai carabinieri,

Ecco bravo.
Sempre per la cronaca: allora consiglia al tuo amico di comprarselo perché è un ottimo terminale. :wink:

Concordo

Sono d’accordo con te, infatti gli ho detto le identiche cose che tu mi hai appena riferito :smiley:
Cercavo solo delle risposte su questo forum, che già ho avuto modo di consultare in più occasioni per il mio iPhone, alle sue domande circa il probabile malfunzionamento del suo telefono trovato, tutto qua…
Non era certo mia intenzione nè mancare di rispetto nè apparire “fuori legge”, vorrei che fosse più che chiaro :slight_smile:
Comunque grazie ancora per i dettagli circa l’IMEI (giustamente) bloccato del cellulare, e per le altre questioni morali (ovviamente già riferite da tempo in privato).
Un saluto di nuovo,
Fabio

il motivo preciso non lo so pero o risolto il problema com la modifica disabilita 3G e vedrai che funziona compreso la wind

Scusa ma hai letto il thread?
E’ stato bloccato il codice IMEI, non serve a niente quella procedura in questo caso.

Salve a tutti, io ho un problema simile. Ho acqistato negli USA un 3g 16 gb, ho fatto l’aggiornamento al 3.1.2 e quindi l’ho jailbrekkato.
Tutto, inizialmente, sembrava funzionare ma con l’uso quotidiano mi sono accorto che spesso perde il segnale ed impiega del tempo per riconnettersi; il problema si presenta quando si adopera il cell, sia per fare una chiamata sia aprendo un’applicazione, nel frattempo mi segnala “nessun operatore”. Il mio operatore è Wind. Ho provato a cambiare la sim con un’altra Wind ma sembra presentarsi lo stesso inconveniente. Cosa posso fare?
Grazie
Giovanni
:confused1:

P.S. Ho anche il problema che il GPS non si collega mai (uso Navigon)

Ma anche tu hai letto thread?? qui si parlava di un telefono “trovato” e probabilmente bloccato dai carabinieri tramite codice IMEI!!

good !

links charm braceletlinks charm bracelettiffany sweetie bracelettiffany sweetie bracelettiffany co uktiffany co ukchilds sweetie braceletchilds sweetie bracelettiffany ringstiffany rings

Scusate ma questo è il mio primo post e perdonatemi se dirò qualche cavolata, ma ho un problema con il mio Iphone 3G 16GB che ho comprato usato in un Vodafone point. Non vuol funzionare con la sim Wind ovvero non trova il segnale, mentre con la scheda Vodafone ha pieno segnale sempre. La scheda ha funzionato e continua a funzionare quando la uso nel mio Nokia 5800 XM, il mio vecchio telefono che per fortuna non ho venduto altrimenti ora sarei senza cellulare. Un mio amico mi aveva detto che poteva essere colpa della sim vecchia, quindi ho provveduto a sostituirla ma il risultato è sempre che con l’Iphone non funziona. Non so più cosa provare…Datemi una mano voi.
Mi dimenticavo di dire una cosa, la prima attivazione l’ho fatta con la sim Vodafone, ma una volta sostituita la sim Wind ho provato a sincronizzarlo con Itunes ed a verificare il mio account in cui risulta il mio numero wind.
Vi ringrazio anticipatamente dell’aiuto che mi vorrete dare. Nico.

Goods2010-03-07-four-333

ddssAdmin34x737rhfzkarfxvkristinkr7gpk8