Problema ricezione wifi a a più di due metri

salve ragazzi ho un problema cn il wifi…infatti se sto vicino al router si connette ma se invece mi sposto in un altra camera non mi trovo proprio la rete…ho provato a fare un ripristino ma niente…secondo voi devo mandarlo in assistenza?

beh…la scheda WIFI dell’iPhone non è che sia il massimo…forse il segnale è troppo debole in quella stanza!

Hai verificato che un altro terminale wifi (esempio pc portatile) riceve il segnale.
La distanza in metri conta poco, conta “cosa” ti divide dalla fonte del segnale

Conta cosa ti divide, l’intensità del segnale ma anche la qualità, il mio wi-fi prende da un piano sotto a quello del router, ho contato 4 muri da 15cm che fanno da separazione, totale 20 metri di distanza in linea d’aria e 60cm di ostacolo. Se puoi procurati un misuratore di qualità e intensità, potresti anche dover cambiare il router perchè ha qualcosa che non va…

il router è perfetto infatti ho anche un manzarda e li sopra cn il portatile prende…e inoltre ho fatto la prova cn un altro iphone e prende fin dove prende il portatile…

Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete, se continui ad avere dei problemi ripristina da iTunes senza riprendere il backup

ho già fatto tutti i ripristini sia di rete…e sia ripristino totale das itunes senza riprendere backup…ma niente

Allora credo proprio che sia un problema dell’antenna wifi del tuo iPhone

quindi dovrei farla sostituire?

ripeto…l’iPhone non ha una scheda wifi eccezionale…appena ti nascondi un po’ (magari dietro un muro) perde un po’ il segnale… fai conto che all’uni, a circa 200/300 metri in linea d’aria prendo il segnale wifi con il PC…dallo stesso punto l’iPhone non prende nulla.

Se lo mandi in assistenza ti sostituiscono l’iPhone con uno rigenerato.
Hai ragione difensiphone ma lui ha provato anche con un altro iPhone e quest’ultimo prendeva

conosco un rivenditore che mi cambia l’antenna wifi per 6 euro vhe dite?

perdi la garanzia che apri il cel!

Confermo, e ribadisco quanto detto da iMatteo, chiama il numero verde e fattelo sostituire, l’hai pagato in fondo e deve funzionare!

grazie ora provvederò