Problema ricezione wi-fi?

Vorrei capire se è un vero problema…praticamente dalla cucina non riesco a ricevere il segnale con continuità va e viene in continuazione. Non é colpa del modem e/o connessione perché con altri telefoni non ho problemi. La distanZa è davvero minima…6-7 metri e conunque se un Vodafone Smart android non da problemi non credo sia colpa delle varie circostanze. La connessione é impostata in automatico…io non ho toccato nulla…e non ho messo nemmeno una chiave di protezione al modem. Cosa posso fare?

Problema ricezione wi-fi?

Dovresti provare a vedere se a parità di telefono anche altri Iphone hanno lo stesso poblema sulla tua rete

Questi problemi li hai sempre avuti?

Con altre reti wifi hai notato le stesse problematiche?

Lo fa stranamente solo e soltanto dalla cucina con il mio modem…Addirittura stando in camera di mio padre o nella mia camera va alla perfezione e sono molto più distante dalla cucina. In linea d’aria dalla cucina sono si e no a 7 metri…dalle altre camere più di 10 e la cosa ancor più strana è che dalla cucina non ci sono muri separatori, invece dalle altre camere si. Il telefono non da problemi con gli altri modem e il modem non da problemi con altri telefoni o dispositivi.

prova a ripristinare le impostazioni di rete :slight_smile:

Gia provato ma niente

Dovrai allora procedere con un ripristino in DFU mode senza riprendere il backup.

Problema ricezione wi-fi?

prova a dissociare la rete wifi e tappando su altro rimetterla manualmente facendo attenzione ai caratteri maiuscolo e minuscolo e anche numerici metti la password e riassociala e prova a vedere se così risolvi.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

comunque ipotizzando è probabile che nella cucina ce un qual cosa che funge come schermatura e perciò il segnale passa con difficoltà, però può essere un ipoteso

Problema ricezione wi-fi?

si esatto può essere se sei sicuro di questa cosa puoi direttamente mettere il modem in cucina se hai l’attacco telefonico oppure mettere un ripetitore del segnale wifi.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Problema ricezione wi-fi?

Oppure provi a cambiare l’antenna del modem che si svita io ho messo una più lunga da 7 fb costa circa 21 euro d mi ha aumentato la portata del segnale

Inviato da mio iPhone 5 white
usando Tapatalk

Ho il modem wi-fi Alice e mi pare che le antennine non sono estraibili (provai tempo fa). Purtroppo non si risolve me lo tengo così dai fa niente

Problema ricezione wi-fi?

Beh,penso che una persona intelligente,prima di spendere 700 euro si informi sul prodotto che sta acquistando,in base ai propri usi e necessitá…internet è stracolmo di pro e contro sui prodotti della Apple,basta qualche giorno di pazienza e valutare il tutto leggendo i vari forum.

E scusa tanto…ma chi sta contestando il mio acquisto xD? io penso che una persona intelligente prima di fare certe affermazioni si ferma a leggere 2 pagine di un topic. è un problemino tutto qui, il cellulare è perfetto cosi…caso mai me lo faccio sostituire e mi becco un telefono strafallato. Quando mi girerà acquisterò un modem più potente che mi va a coprire tutta la casa(tanto al piano di sopra non prende)…Tra l’altro non pensare che prima dell’acquisto non mi sono informato, ho cercato ed ho trovato ogni tipo di problema però di un problema simile al mio mai sentito.

calma ragazzi. Vediamo di non scatenare flame e polemiche. altrimenti sono costretto a chiudere e segnalare entrambi :slight_smile:
grazie :wink:

Problema ricezione wi-fi?

imacio chiedo scusa,ho sbagliato a inserire messaggio nel post,dovevo rispondere ad altra discussione ma da tapatalk probabilmente ho erroneamente digitato,pardon mea culpa. Nello specifico volevo rispondere alla discussione “quanto sono affidabili gli iphone 5…”

xD tranquillo…infatti sono rimasto un attimo perplesso però ho risposto perchè se ne incontrano di pazzi sul web…Fortunatamente tu non eri uno di questi :). Potete chiudere grazie

Ciao, oltre a confermarti che le antenne non sono estraibili ti dico anche che quel modem/router è molto scarso, la ricezione è veramente mediocre.