Problema ricezione wi-fi

ciao a tutti, volevo sottoporre il mio problema a chi magari capisce qualcosa più di me sull’ argomento :slight_smile:

allora, da una decina di giorni ho preso un iPhone 4 usato.
l iPhone montava 4.3 jb e da subito ho notato che la ricezione wifi non era normale, dove iPod touch e netbook prendono 2-3 tacche l iPhone neanche vede le reti…
per connettermi devo essere vicinissimo al router, anche se dopo che mi connetto non sembra dare problemi strani…

comunque per sicurezza ho ripristinato e messo 5.1 pulito… ma non è cambiato nulla :frowning:
cosa posso fare? in questo modo usare il wifi è una rottura…

ps: è normale che nonostante il ripristino e configurazione da nuovo se vado in contatti, mi dice: il tuo numero è E VIENE FUORI IL NUMERO DEL VECCHIO PADRONE?

grazie a tutti

Il ripristino l’hai fatto da Dfu? Nn è normale che viene fuori il vecchio numero specialmente se lo attivi come nuovo…

no, ho collegato l iPhone al mio pc, aperto itunes ripristinato e aggiornato :slight_smile:

devo ripristinare i dfu?

Si. Collega l’iPhone al pc e mettilo in Dfu : tasto home + power per 10 secondi rilascia il tasto power e mantieni il tasto home per 20 secondi. Ti apparirà iTunes ha rilevato un devi ce in modalità di ripristino devi ripristinare ecc… Clicca su ripristina e aspetta che finisca al termine attivalo come nuovo senza nè ripristinare da backup nè sincronizzare e prova. Vedi anche se ti compare ancora il numero diverso.

ok, grazie mille :wink:

vediamo come va

ripristinato in dfu da nuovo… non è cambiato nulla :frowning:

Prova o il ripristino impostazioni di rete oppure riavvio forzato tasto home + sleep insieme :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk :iphone:

Con gli altri router come si comporta? Il segnale è sempre basso?

fatto ripristina rete, ripristino device, ripristino in dfu senza recuperare backup…

da problemi con tutti i router che non siano nel raggio di 10metri… non li vede completamente :frowning:

Allora temo che sia un problema hardware Dell iPhone.Non hai altro da provare ormai ti resta solo l’assistenza.

che voi sappiate sostituire l antenna wifi dell iPhone è fattibile?
ho un conoscente che ripara iPhone e se è possibile dovrebbe riuscirci

Il ricambio si trova e non costa nemmeno molto(puoi vedere su iriparo) per la difficoltà di installazione non saprei. Comunque visto il problema e il fatto di non essere sicuri al 100% che è il modulo wifi a causarlo io valuterei di andare in Apple.

è fuori garanzia e non conviene andare in apple…

anche perchè loro non riparano ma sostituiscono e basta e se non sbaglio costa 149€ :cursing:

Si vero però avresti un telefono praticamente nuovo (i rigenerati sono tutti revisionati e funzionanti) per quella cifra mentre se fai riparare il telefono ed il problema non è quello rischi di spendere inutilmente.
Io anche ti suggerisco di andare alla Apple

Santa Pazienza!!! ®

Sent from my iPhone using Tapatalk

soul ha perfettamente ragione, in apple con 149 hai un telefono nuovo batteria cover antenne schermo, dopo valuta te se ti chiedono anche 80 90 euro per riparare il tuo, io ci penserei perchè se dopo la riparazione si presentasse ancora un altro problema sarebbero stati soldi buttati.