Problema ricezione Vodafone

Salve a tutti,

Oggi, mi sveglio, come tutti i giorni, prendo il telefono per vedere l’ora, e mi accorgo che sopra al posto del solito “vodafone…” c’è “Cerco…” .

Vado subito da safari a cercare qualche informazione, neanche il tempo e torna di nuovo la linea, peccato che era solo per prendermi in giro.

La situazione è questa;

La mia scheda non funziona, o meglio funziona a tratti. A volte sparisce, e spunta il “Cerco…” a volte invece c’è scritto vodafone, e sembrerebbe che funziona ma invece… se provo a chiamare o a mandare messaggi, mi da errore…

A volte invece funziona perfettamente… per qualche minuto, giusto qualche chiamata.

Ho un iphone 3gs con firmware 4.2. Ho provato a ripristinare e tutto il resto, con nessun risultato.

Saluti, WAIXEN.

Io proverei a vedere con un’altra sim se da il problema, se non lo da proverei con un ripristino, se persiste non resta che contattare l’assistenza

Allora, ho provato a mettere una scheda wind, e funziona perfettamente… e quindi ho pensato che non è un problema del mio iphone, poi ho provato a mettere la mia scheda in un altro telefono… e funzionava.

Quindi sono confuso, è o non è problema del mio iphone? Comunque ho già ripristinato, e non ho più la garanzia del telefono.

Upp!

Ti ricordo che gli up sono ammessi solo nella sezione mercatino.

Sorry, non si ripeterà.

Prova con un’altra scheda Vodafone,se va perfettamente allora e’ un problema relativo alla tua scheda quindi ti consiglio di chiamare il 190 per spiegargli la tua situazione :wink:

Grazie della risposta, ora non ho nessun altra scheda vodafone sotto mano, però mettendo wind funziona, quindi sono tranquillo, non è problema del mio iphone. Appena ho una scheda vodafone sotto mano provo, e vi faccio sapere.

Ok apposto :wink: fammi sapere.Cmq basta che chiami ad un operatore qualsiasi e loro ti risolveranno il problema.

Mi hanno detto di provare a digitare il codice “##002#” con la sim nel iphone… provato ma senza successo, dava a ogni soluzione un errore, hanno detto che l’unica cosa da fare è provare a sospendermi la scheda e riattivarla, che ha un processo di 2 ore. Provo quest’ultima operazione, speriamo. Se va male pure questo tentativo, devo cambiare scheda.

Si infatti,cmq a quanto pare hanno capito che è un problema loro :wink:

Salve a tutti, il mio problema purtroppo ancora non lo ho risolto, la mia situazione ora è:

Il telefono funziona SOLO con operatori wind, tim e 3. Vodafone non sene parla! E’ un altalena continua ! La vodafone mi ha detto che è problema di apple…

Ora ho il 4.3. Tutte le schede vodafone non funzionano.

Certo, quando mai vodafone si assume le proprie responsabilità!
In casa abbiamo, purtroppo, tutti vodafone e non abbiamo alcun problema sia con i 3GS che con il 4.
Quando hai fatto il ripristino con iTunes hai selezionato l’opzione “imposta come nuovo dispositivo”?

Allora non ti resta che portarlo in assistenza,anche se la cosa mi sembra davvero strana.Non penso sia un problema della Apple anche perché da quanto ho capito prima le SIM Vodafone te le leggeva benissimo…

Mi sono appena informato ho messo il codice su apple.it e c’è scritto che la garanzia scade il 27 marzo… però io non ho più scontrini ecc… e nella mia città, cioè Torino c’è un centro appale, che faccio vado lì domani al volo per farmelo cambiare?

Poi non ho capito se melo prendono, cosa mi danno tornano indietro? il mio iphone, uno nuovo ? 3 o 4?

P.S. non ho spuntato niente quando ho fatto il ripristino, ora faccio l’ultimo ripristino spuntando e ti faccio sapere.

Grazie mille del supporto!

p.s.2. cambia qualcosa se lo sblocco??

scusami alla fine come hai risolto? io ho il tuo stesso problema…sempre con vodafone…