Problema ricezione telefonate con SIM 16K

Buongiorno a tutti, ho un problema con l’iPhone, prima di partire per le ferie ho tolto la SIM con la quale normalmente utilizzo il telefono per sostituirla con la SIM aziendale da 16K. Riscontro problemi nel prendere campo,anche se ho il segnale al massimo a chi mi chiama risulto irraggiungibile,riesco a chiamare e ricevere solo se abilito 3G e dati. Ho provato a ripristinare impostazioni di rete senza risultati,la SIM sul telefono aziendale funziona benissimo,qualcuno di voi sa’ se ci sono problemi con l’iphone e le SIM da 16K? Grazie in anticipo per le risposte

Diciamo che i telefoni di nuova generazione funzionano meglio con SIM più avanzate…

Quindi potrebbe dipendere dalla SIM posso tranquillizzarmi,grazie

Ma che operatore è, tim?

Si lux e’ Tim

Allora dovrebbe essere cosi,io peró farei una prova, non hai una SIM 128k da provare ?

Adesso no sono in vacanza appena torno ho una SIM da 256 e provo altrimenti dovrò ripristinare e vedere se si risolve,la stranezza e’ che da alcune ore che ho abilitato 3G e dati non ho avuto più problemi grazie delle risposte lux

Prego;)

buonasera ragazzi riprendo la mia discussione in quanto anche cambiando sim inserendone una da 256K ho lo stesso problema cioè riesco a ricevere ed effettuare chiamate solo se connesso ad internet 3G o WIFI,prima di portarlo in assistenza pensavo di procedere con un ripristino oppure avete altre soluzioni?
grazie a tutti per le risposte

Fai prima un ripristino delle sole impostazioni di rete

ripristinando le impostazioni di rete sembra rifunzionare,ma mi aveva fatto cosi anche prima inoltre è normale che il bluetooth non trovi nessun dispositivo e che l’ipad non rilevi l’iphone in bluetooth? Premetto che non ho mai usato il bluetooth del telefono? grazie

Si si è normale, il Bluetooth nell’iphone serve solo per auricolari senza fili ecc

continuo a fare prove in questi giorni grazie della disponibilità lux,ti aggiorno
EDIT niente adesso stesso problema ha funzionato 30 minuti e adesso risulta nuovamente irragiungibile???

Guarda, leggo ora che hai il jb, purtroppo non me ne intendo, l’unica cosa che mi viene in mente è che hai installato qualche tweak che causa un conflitto. Io ti posso solo suggerire di fare un ripristino come nuovo dispositivo, senza ricaricare backup, potrebbe essere proprio li il bug che causa ul malfunzionamento e di provarlo cosi per un Po.Secondo me non è Un problema hardware

risolto con ripristino purtroppo a 4.3.5 non ho tempo ora per il downgrade devo ripartire,unica situazione anomala 1.5GB di spazio occupato in “altro” su itunes, a settembre me ne occupo con calma grazie della disponibilità lux

Di niente, buone vacanze