problema ricezione sms con h3g

ciao ho un problema… io ho un iphone 3g uk sbloccato con universal sim… il telefono chiama tranquillamente e invia sms ma nn li riceve e se provo a chiamare risulta la segreteria telefonica… come posso risolvere questo problema??? succede anche a voi??? vi ringrazio in anticipo…

è sicuramente un problema della sim, ma ti ha mai funzionato?

oggi e il primo giorno ke uso l iphone… la sim funziona da 2anni con contratto h3g, io riesco a chiamare e a mandare sms… ma nn riceve ne sms ne tantomeno chiamate… il telefono e la versione 2.2.1 5h11 e 02.30.03 uk, gli ho fatto il jailbreak e con universal sim mi legge la scheda…

stesso identico problema… qualcuno sa aiutarci?? io uso la rebel simcard… il telfono prende, funziona tutto ma quando mi devono chiamare trovano che il cellulare è spento e gli sms non arrivano. Unico indizio che potrebbe servire per risolvere il problema è che quando l’iphone sta navigando, quindi usando traffico dati, in quel momento ricevo sms e chiamate. subito dopo torna tutto come prima.

nessuna novità?

niente vero???

succede con tutti gli operatori… è un problema della rebel simcard…

rettifico, con la tim e la vodafone togliendo la ricezione in 3g va alla perfezione… quindi il problema riguarda quell’opzione… come risolverla con la tre visto che non funziona senza il 3g arrivato?

ciao… io ho lo stesso problema anke con la vodafone… invia le chiamate ma nn riceve

basta che elimini il g3 dalle impostazioni.

io ho messo la sim h3g in un cellulare, l’ho bloccato in gsm quindi roaming tim, disattivato il 3g funziona nel mio iphone con rebel sim…funziona proprio alla perfezione… unica oecca é internet… se voglio navigare, attivo il roaming dati, spendo un sacco di soldi e navigo lentissimo…il mio prossimo ibbiettivo é eliminare questo problema…

protesti spiegare passo a passo come hai fatto? grazie!