Ciao a tutti, ho uno spiacevole problema con il mio iPhone 5s. Infatti, ho passato l’intera serata di sabato con il mio iPhone in “Cerco…”, senza però trovare niente :cursing: Ieri, invece, è stato tutta la giornata facendo una ricezione di questo tipo: “Cerco…”-“1 pallino senza trovare rete dati”- “4 pallini rete 3G”, la successione si verificava poi al contrario e cambiava tipo di ricezione ogni secondo. Cosa posso fare?
Ciao,hai semplicemente provato a riavviare il dispositivo (home + sleep fino alla mela) o a ripristinare le impostazioni di rete?
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke
Si, ho provato anche a fare il ripristino completo dell’iPhone, ma niente, continua a dare quel problema. La cosa che mi sembra strana è che la rete dati TIM non funziona mentre tramite il wi-fi riesco a navigare tranquillamente.
Wifi e connessione cellulare non sono collegate strettamente…
Prova un’ altra sim e vedi se funziona.
Di solito li prendeva campo pieno? Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, la prossima cosa che farò sarà provare un’altra SIM.
Si, prendeva sempre perfettamente con il 3G.
il tel è stato acquistato con contratto a rate o lo hai acquistato da qualcuno che potrebbe averlo acquistato in quel modo?
No, non è stato acquistato mediante contratto a rate.
ok, allora escluso il blocco dell’imei, probailmente trattasi di avaria hw o sim guasta (meno probabile). il wifi comunque non c’entra nulla con la ricezione della parte cellulare/dati
Ho provato con un’altra SIM e da lo stesso identico problema.
Prova a ripristinare in dfu con iTunes senza riprendere il backup dei dati
Ho già effettuato il ripristino dell’iPhone, senza ottenere successo. Farlo in modalità DFU può risolvere il mio problema o, avendo già eseguito il ripristino, è inutile?
È un tentativo, potrebbe risolvere visto che è un ripristino “più profondo” rispetto al semplice ripristino da iTunes
La SIM nuova era dello stesso operatore? Magari l’antenna dell’operatore della tua zona sta dando problemi…
Prova anche con un altro telefono se con il ripristino non risolve il problema
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)
No, non è un problema di operatore. Mi sento di escluderlo perché ho testato la mia SIM su un altro iPhone e funziona perfettamente, mentre un’altra SIM, funzionante su un altro iPhone, da lo stesso problema sul mio.
Ok allora è un problema del tuo iPhone… Prova come ti è stato consigliato con un DFU e se hai una custodia prova a rimuoverla
Se ancora non dovesse andare, allora è un problema hardware…
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)
Si è rivelato un problema hardware. Cambierò l’iPhone con uno nuovo.:cursing:
anzi che c’è questa possibilità fortunatamente