Problema ricezione segnale

Ciao a tutti, ho uno spiacevole problema con il mio iPhone 5s. Infatti, ho passato l’intera serata di sabato con il mio iPhone in “Cerco…”, senza però trovare niente :cursing: Ieri, invece, è stato tutta la giornata facendo una ricezione di questo tipo: “Cerco…”-“1 pallino senza trovare rete dati”- “4 pallini rete 3G”, la successione si verificava poi al contrario e cambiava tipo di ricezione ogni secondo. Cosa posso fare?

Ciao,hai semplicemente provato a riavviare il dispositivo (home + sleep fino alla mela) o a ripristinare le impostazioni di rete?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Si, ho provato anche a fare il ripristino completo dell’iPhone, ma niente, continua a dare quel problema. La cosa che mi sembra strana è che la rete dati TIM non funziona mentre tramite il wi-fi riesco a navigare tranquillamente.

Wifi e connessione cellulare non sono collegate strettamente…

Prova un’ altra sim e vedi se funziona.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Di solito li prendeva campo pieno? Prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, la prossima cosa che farò sarà provare un’altra SIM.

Si, prendeva sempre perfettamente con il 3G.

il tel è stato acquistato con contratto a rate o lo hai acquistato da qualcuno che potrebbe averlo acquistato in quel modo?

No, non è stato acquistato mediante contratto a rate.

ok, allora escluso il blocco dell’imei, probailmente trattasi di avaria hw o sim guasta (meno probabile). il wifi comunque non c’entra nulla con la ricezione della parte cellulare/dati :wink:

Ho provato con un’altra SIM e da lo stesso identico problema.

Prova a ripristinare in dfu con iTunes senza riprendere il backup dei dati

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ho già effettuato il ripristino dell’iPhone, senza ottenere successo. Farlo in modalità DFU può risolvere il mio problema o, avendo già eseguito il ripristino, è inutile?

È un tentativo, potrebbe risolvere visto che è un ripristino “più profondo” rispetto al semplice ripristino da iTunes :wink:

La SIM nuova era dello stesso operatore? Magari l’antenna dell’operatore della tua zona sta dando problemi…

Prova anche con un altro telefono se con il ripristino non risolve il problema :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

No, non è un problema di operatore. Mi sento di escluderlo perché ho testato la mia SIM su un altro iPhone e funziona perfettamente, mentre un’altra SIM, funzionante su un altro iPhone, da lo stesso problema sul mio.

Ok allora è un problema del tuo iPhone… Prova come ti è stato consigliato con un DFU e se hai una custodia prova a rimuoverla :wink:

Se ancora non dovesse andare, allora è un problema hardware…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)

Si è rivelato un problema hardware. Cambierò l’iPhone con uno nuovo.:cursing:

anzi che c’è questa possibilità fortunatamente :wink: