Vi elenco un po il mio problema o almeno ci provo…
Giorni fa ho acquistato da un privato ad un ottimo prezzo un iphone 5 16 gb in buono stato completo di scatola e acessori ma niente scontrino.
perchè ottimo prezzo? perchè me lo ha venduto dicendomi che da una settimana a questa parte,cioè da quando ha effettuato l’aggiornamento,il telefono non fa e non riceve più chiamate,ma va tranquillamente su internet dalla sim e lui siccome non sa come sistemarlo,ed è ormai fuori garanzia,lo vende come non funzionante.
io a quel punto avendo gia un telefono di scorta mi sono detto,approfitto del prezzo e provo a sistemarlo,magari facendo un bel reset totale in dfu dal pc o toccando qualcosina torna come nuovo e faccio l’affare.
così non è stato…
ora,partendo dal presupposto che ho già provato a fare ogni tentativo di reset ed ho anche telefonato alla 3 spiegando il problema ma non risolvendo nulla chiedo a voi che siete piu esperti di me!
il telefono funziona in tutto tranne che chiamate e messaggi. appena faccio partire la chiamata mi da chiamata terminata. all’istante!
riconosce la sim 3 (esce la scritta 3 ITA) ma le tacche o i pallini come vogliamo chiamarli sono tutti vuoti. quindi suppongo che non prenda segnale.anche se seleziono la rete manualmente
stranamente quando abbiamo provato nel momento dello scambio la sua sim ha ricevuto la mia chiamata e si sentiva anche la voce. poi mai piu funzionato nuovamente…
il codice imei corrisponde con quello della scatola,poi mi sembrava un signore aposto…
una cosa strana…quando vado a fare un reset completo, alla prima e seconda schermata cioè quella della scelta lingua e del wifi le tacche compaiono,3 o 4 tacche piene,ma ovviamente non posso provare a chiamare finchè non lo attivo,ma a quel punto sono già scomparse…
altra cosa strana…quando faccio per mettere la modalità aereo e poi la tolgo nuovamente per circa 5 secondi compare un pallino di tacca ma scompare immediatamente finendo nell’oblio…
il telefono dovrebbe essere italiano anche se non conosco il metodo sicuro e preciso per saperlo… (ho controllato su un sito che mi chiedeva l’imei)
secondo voi cosa potrebbe essere? problema hardware? problema dovuto all’aggiornamento? ma perchè…? altre idee o soluzioni?
secondo me ha l’imei bloccato…causa non pagamento delle rate di abbonamento…
fatti dire dove lo ha acquistato e magari fa una telefonata ad apple per far verificare tramite imei e seriale se il dispositivo si trova in black list
se è bloccato,automaticamente è salvato nelle blacklist di apple.
fatti dire anche dove è stato acquistato…se è stato acquistato in un negozio operatore,contatta l’assistenza dello stesso operatore e fa fare le stesse verifiche
capisco…beh alla fine allora sono rimasto fregato. lui me lo ha venduto come non funzionante quindi non posso nemmeno lamentarmi. e non credo nemmeno che salderà il suo debito.
proverò la strada dell’assistenza apple…ma che devo fare ci racconto tutto o mi limito a darci il problema e l’imei per la verifica?
Ciao,
Purtroppo non hai fatto un affare e prima di acquistarlo avresti dovuto informarti secondo me.
Dunque non credo che operatore e/o Apple sblocchi un dispositivo così facilmente… Se l’iPhone è stato bloccato, probabilmente viene dal fatto che colui che lo acquistato nuovo non ha completato il pagamento. Purtroppo se Apple non lo sblocca, non potrai utilizzarlo. Mi dispiace
Quoto Klara …al 99% ha un blocco dell’IMEI …sintomi già sentiti in precedenza da altri utenti …ed anche da un mio amico!!!:rolleyes:
Fai le dovute verifiche , ma vedrai che sarà così!!!
Problema ricezione segnale telefonico.tutto smorto
Purtroppo apple non ha di che sbloccare nulla,contrariamente a quanto si crede,perché non ha accesso alle reti. La questione rimane tra te e il venditore se ci sono rate non pagate,perché il gestore usa questo metodo proprio per farsi pagare . Occhio gente…