Ciao a tutti e complimenti per il forum! Sono da poco entrato nel mondo apple prendendo un iPhone 4S con ios 7 che mi ha lasciato davvero entusiasta. Noto però una cosa che non credo sia normale: in pratica se ho il 3G disattivato (quindi con connessione 2g) ho campo pieno e le palline al massimo, appena invece attivo il 3G c’è un’immediata riduzione di segnale anche drastica.
Premetto che il mio iphone mi è stato sostituito in assistenza la settimana scorsa quindi nn credo sia imputabile all’hardware.
Ah la mia SIM è postemobile con copertura Vodafone.
Secondo voi da cosa dipende?
Grazie in anticipo per l’aiuto
Ciao, ne abbiamo già parlato,può succedere che i due standard lavorino su frequenze differenti e che una delle due abbia un segnale migliore.nulla di strano
Inviato da iPhone 4S+Tapatalk
ciao,c’è questa discussione http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/73934-calo-del-segnale-con-il-3g-abilitato.html
in cui viene data la spiegazione,vedila
Grazie per le immediate risposte! In realtà avevo già letto quella discussione ma credevo che si parlasse della potenza del segnale per la navigazione. Cioè vi spiego come la vedo e correggetemi dove sbaglio: la rete 3G è una cosa diversa dalla rete 2G e quindi capita che l’una prenda e l’altra no, quindi magari navigo in 2G mentre non ci riesco in 3G. Ok, ma la rete telefonica (quella che dovrebbe essere rappresentata dai pallini neri in alto a sx) non dovrebbe essere un’altra cosa indipendente dalla connessione dati? Io credevo che la rete telefonica usasse tutte le frequenze disponibili a seconda della disponibilità di segnale e non che dipendesse dal fatto che ho abilitato o meno il 3G…
Spero di essere riuscito a spiegarmi e scusate se mi sono dilungato
Beh,quando c’è segnale anche la voce viaggia sulle stesse frequenze,la potenza del segnale riguarda sia il segnale dati che quello voce di solito.
La compagnia 3 ad es lavora solo su 3G per entrambi i servizi
Inviato da iPhone 4S+Tapatalk
Perfetto quindi è tutto nella norma grazie mille!
In realtà avrei un altro dubbio ma riguarda un argomento diverso e non so se aprire un’altra discussione. In breve ricevo con un ritardo di 5/10 minuti le notifiche di whatsapp (a meno che non abbia l’applicazione aperta). Ho le notifiche push attivate e l’aggiornamento in background.
Vabbe non voglio approfittare della vostra pazienza però
Per le notifiche siamo off topic, prova a vedere con una ricerca se trovi qualche discussione sul forum. Questo problema non mi è nuovo.
fai un ricerca in base al tuo operatore telefonico
Ok grazie mille a tutti!