Problema Ricezione Segnale Iphone 3Gs H3G

Salve a tutti,
volevo sapere da utenti che hanno come operatore telefonico 3 (H3G),
se capita anche a loro delle volte che l’iPhone segni che c’è campo mentre in realtà il telefono non prende.
Mi spiego meglio.
Sono al lavoro per esempio dove la 3 prende perfettamente, ogni tanto mi arrivano messaggi che mi hanno provato a chiamare, oppure mi chiamano sul secondo numero quindi un altro cell dicendo che ho l’iPhone staccato.
Infatti se provo a chiamarmi mi da irraggiungibile mentre l’iPhone segna il numero massimo di tacche.
Questo succede anche in altri luoghi non solo dove lavoro.
Ora è la prima volta che ho una scheda 3.
Come posso capire se è un problema iPhone o un problema della 3?
A qualcuno di voi succede?
Grazie
iPhone 3Gs Fw 3.1.3

scusa devil se hai un 3GS xche hai postato nella sezione del 3g?

Hai postato a CASO?
Questa volta sposto io, ma la prox volta presta molta piu attenzione
Grazie.

si purtroppo capita spesse volte anche a me e ti diro di piu a me manco mi fa chiamare certe volte!!!

Diciamo che l’iphone un “ritardo” nell’aggiornamento dell’indicatore del segnale :slight_smile:

Io ho iPhone con abbonamento di H3G da agosto e non ho mai riscontrato questo problema.
mio marito ha la h3g da più di un anno e non mi risulta aver mai riscontrato questo problema (lui non ha iPhone).
Magari siamo solo stati fortunati :smiley:

si cmq dipende molto dalle zone in cui uno ci si trova!!!

Non mi è mai capitato con H3g… mentre un ritardo nell’aggancio del segnale quello si, ma la “colpa” è dell’iPhone perché provando il confronto con il Corby Pro si vedeva la differenza. Un problema come il tuo mi capitò con TIM e un N70 (accoppiata che avevo sul lavoro) e li la soluzione fu disabilitare il 3G… ma ovviamente non è una soluzione percorribile da te.

Ho capito, me lo devo tenere così insomma, nulla di grave! Poi quando finirò l’abbonamento con 3 proverò con altri operatori.
Grazie a tutti per le Vostre segnalazioni e chiedo scusa per la Sezione sbagliata, un colpo di sonno :stuck_out_tongue:

Ciao a tutti…
vi scrivo in quanto da due giorni ho lo stesso problema che ha segnalato devilqp! mai successo prima…ma da due giorni mi sono accorta che quando gli altri mi chiamano il mio telefono risulta irraggiungibile e non mi arrivano i messaggi nonostante l’iPhone segna tutte le tacche, ma io riesco a chiamare e a mandare messaggi! inoltre da quando mi succede questa cosa ho notato che la batteria si scarica moltissimo…l’ho caricato tutta notte, staccato dalla carica stamattina alle 8.30 e l’ho lasciato acceso senza utilizzarlo ora è già al 80%…prima mi durava anche due-tre giorni senza problemi!:confused1:
Sapete aiutarmi??
Grazie a tutti!

Re: Problema Ricezione Segnale Iphone 3Gs H3G

Provato a riavviare il telefono?
Se il problema persiste potresti provare con un ripristino completo… Però ti troveresti ad avere il firmware 3.1.3… Se per te non è un problema farei così.

Si, ho riavviato e ho inserito un’altra sim e si verifica lo stesso problema… proverò a fare il ripristino, maaa…come si fa?? e facendolo perdo tutto quello che ho sopra??messaggi, musica, ecc.?? scusa la domanda, so che è stupida ma io non sono per niente esperta!!
Grazie mille!