problema ricezione rete iphone 4

ragazzi ho notato che da qualche giorno il mio iphone 4 fa fatica ad agganciare la rete, ora per esempio pur essendo in un punto con un’ottima ricezione (io ho TIM) sta un sacco di tempo su “cerco” o addirittura “nessun servizio”. spesso pero’ attivando e disattivando la modalità aereo riesce a riprendersi. stessa cosa se lo riavvio.

Può essere che si sia rotta l’antenna gsm?? c’e’ qualche modo per testare il suo funzionamento?

Ciao, potresti provare con un ripristino delle impostazioni di rete :slight_smile:

E’ un inizio, diciamo

problema ricezione rete iphone 4

Fa un ripristino delle impostazioni di rete

Impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

se non va così…proverei anche un’altra microsim se ti è possibile.

il ripristino di rete l’ho gia’ fatto. ora segna proprio nessun segnale…sembra addirittura peggiorato! XD

timido: la microsim è NUOVA. L’ho comprata a gennaio/febbraio…non la tolgo mai quindi non credo sia lei. cmq per sicurezza provero’ a metterla su un altro cellulare per vedere come va.

aggiornamenti: toh ora c’e’ una tacca in 3G! lool

comunque ho notato che in generale come telefono ha una ricezione un po’ debole e che spesso il segnale sparisce di colpo per poi riapparire (per esempio quando lo tieni in tasca e poi lo tiri fuori…)

allora potrebbe essere veramente qualcosa nell’hardware del tel, nel qual caso solo l’assistenza puo aiutarti, non saprei che altre prove potresti fare :frowning:

sapete di qualche difetto congenito delle antenne? avevo sentito la questione della rete che svaniva quando si teneva il cell in mano tempo fa…

no perchè se riguarda l’antenna, costa pochi euro e a sostituirla ci metto un attimo…

è un problema che è stato rilevato con i primi iphone 4 usciti…

se in nessuna maniera risolvi,fallo vedere…magari non mettere subito mano,potrebbe peggiorare la situazione.

beh oramai è bello che fuori garanzia…piu’ tardi magari provo ad aprirlo e controllare che sia tutto in ordine, poi al limite spendo ste 10 euro e provo a cambiare l’antenna…in teoria dovrebbe essere quella…XD

Occhio a maneggiare dentro l’iPhone, far danni è un attimo e la questione della scarsa ricezione era una caratteristica diffusa dei 4 non tanto per l’antenna in se quanto proprio per la sua posizione (migliorata infatti dal modello successivo 4S)

cercherò di stare attento! :smiley:

Rimosso

problema ricezione rete iphone 4

Bobore certi commenti sono del tutto inutili e provocatori. Vediamo di regolarci per favore

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

cosa aveva scritto? :frowning:

ragazzi comunque grazie a tutti per le info, giusto per concludere il post vi informo che il cell non l’ho + smontato, a quanto pare era un problema della tim (mio fratello aveva gli stessi problemi quel gg) infatti poi il cellulare è andato bene senza darmi fastidi. meglio cosi’.

Nel frattempo cmq sono passato ad iphone 5 quindi oramai è acqua passata :slight_smile: