Problema ricezione notifiche iPhone 11

Buonasera a tutti, vi scrivo perché è da circa due settimane che da un giorno all’altro convivo con un problema fastidiosissimo. Non ricevo più notifiche da app. tipo Whatsapp, telegram, Instagram, Gmail. A volte capita che con whatsapp mi arrivi la notifica, ma in super ritardo! Agli altri appaio come se avessi staccato internet.
Non è un problema generale delle notifiche perché ad esempio da qualche applicazione che uso, le notifiche le ricevo.
Non è attivata nessuna impostazione di “non disturbare”. Le notifiche sono tutte attivate.
L’iPhone è aggiornato all’ultima versione, ma il problema non è dettato dall’aggiornamento in quanto l’aggiornamento l’ho fatto con la speranza di risolvere, invece no.
Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema?
Vi ringrazio anticipatamente
Fabrizio

Ciao e benvenuto nel forum :slight_smile:
Hai provato a riavviare il terminale? Disinstallare/reinstallare la/le app incriminate?
Se questi due suggerimenti sono già stati effettuati, potresti provare con un ripristino delle impostazioni di rete (trovi sul forum tutto :smiley: non pregiudica alcun dato e molto spesso risolve questo tipo di situazioni).
In caso più “grave” se niente di tutto ciò ha effetto, potresti tentare un ripristino in DFU senza, almeno in un primo momento, recuperare backup e verificare se, reinstallando app dopo app, ricevi le notifiche.
Solo a quel punto potrai recuperare il backup e li si apriranno due scenari: torni a non ricevere le notifiche? Il problema risulterà essere nel backup che potrebbe essersi “corrotto” nei vari upgrade di software. Se invece le notifiche saranno presenti, avrai risolto :wink:

Confido comunque che il ripristino in DFU non sarà necessario! Tienici informati :slight_smile:

Mi sento in imbarazzo anche solo a scriverlo. Mi sono fatto mille paranoie per nulla: è bastato eliminare e reinstallare le app che non funzionavano…non ho mai pensato si potesse risolvere così facilmente in quanto da un momento all’altro hanno smesso di funzionare tutte assieme.
Ti ringrazio ancora per la risposta e mi scuso per il tempo che ti ho fatto sprecare!
Alla prossima,
Fabrizio

Ma figurati, non è mai tempo sprecato quando si ha un dubbio :slight_smile: l’importante è aver risolto nel modo più semplice possibile :wink:
Grazie a te per aver dato conferma della risoluzione, così da poter chiudere il topic essendo positivamente risolto :slight_smile: