problema ricezione messaggi...imessage??

ho preso un’ipad e l’ho configurato con il mio id dell’iphone 5 già esistente…adesso gli sms li manda blu e al mio amico è arrivato con la mia mail e non con il mio nome in rubrica…e gli stessi sms sono arrivati anche sull’ipad…ora io non voglio questo doppio sms…non voglio che gli sms inviati e ricevuti mi arrivino anche su ipad…anche perchè se un’altra persona ha il mio ipad legge tutti i miei sms…per ricevere e inviare solo sull’iphone devo disabilitare imessage dall’iphone?? devo disabilitare qualcosa anche sull’ipad??
Grazie.

ipad ha la funzione imessage…se non la vuoi, basta che la disattivi da impostazioni/messaggi.

ciao klara…ho disattivato imessage sull’iphone…devo fare la stessa cosa su ipad o basta solo disattivare dal telefono??

dovevi disattivarlo solo su ipad… l’ iphone non c’entra nulla… ipad e iphone avevano solo impostata la stessa mail per ricevere ed inviare… ma non erano legati oltre questo.

l’ipad non ce l’ho con me…mia moglie mi ha avvisato che arrivavano messaggi e non sa disattivarlo…ma scusa klara se lo disattivo sull’iphone non è uguale?? adesso gli sms mi arrivano di nuovo verdi (e non blu) e sembra che non mi arrivano più su ipad…disattivandolo solo su iphone che succede?? non è la stessa cosa?

che si disattiva su iphone…ovviamente…se non lo vuoi su iphone, lo disattivi su iphone…se non lo vuoi su ipad,lo disattivi su ipad…i 2 dispositivi non hanno legati…li devi gestire separatamente.

quindi per capirci:

  1. se lo disattivo solo da iphone e su ipad rimane attivo (come ho fatto ora) gli sms non arrivano più anche su ipad (quello che voglio io)
  2. se lo disattivo solo da ipad e lo tengo attivo solo su iphone gli sms dove li ricevo?? solo sull’iphone?? quindi a che serve tenerlo attivo solo su iphone??
    scusami ma forse non ho capito il principio di funzionamento di imessage!!

Apple - iOS 7 - Messaggi

1- se disattivando imessage su iphone,ti è stato chiesto di disattivare anche per altri dispositivi ok
2- ovviamente se imessage sarà attivo solo su iphone,riceverai solo su iphone…credo sia scontato onestamente.

grazie klara…quando ho disattivato su iphone non mi ha chiesto niente…non so se su ipad mi ha chiesto qualcosa per disattivarlo perchè non ce l’ho con me però mi hanno detto che gli sms non arrivano più…sai avendo anche gli sms gratis con wind è una funzione che non mi serve e poi non mi sta bene che leggano gli sms che invio sul mio ipad!!

se lo attivi su ipad e decidi di mettere lo stesso indirizzo di “invia e ricevi” che hai su iphone, riceverai in entrambi…comunque se non ti serve,disattiva pure :wink:

giusto quindi faccio prima a disattivarlo su entrambi:)

ho appena controllato su iphone attivando imessage c’è scritto puoi ricevere sms con il flag solo sul mio numero di cell…

e poi ho fatto esci sull’account id apple…quindi a questo punto anche se tengo la stringa i message attiva a desso sono disconnesso all’id e comunque non arrivano su ipad giusto?? ti chiedo solo per capirci…

si infatti :wink:

ho notato anche che dove prima mi prendeva 4 pallini con imessage attivo adesso con imessage disattivato ne prendo 5 di ricezione…

questo non c’entra nulla con imessage :wink:

guarda te lo posso garantire che a me in quiesta stanza prendeva sempre 5 tacche con ios 6 poi ho messo ios 7 con imessage attivo e sono scese a 4 stabili e guarda caso come ho disattivato imessage è tornato a 5 piene…pura coincidenza tu dici?? non so se le due cose sono collegate ma qualcosa è successo la ricezione prima di disattivare imessage e con ios 7 era più bassa in generale in tutti i posti dove con ios 6 senza imessage prendeva di più…

uso imessage da quando esiste e non ho mai riscontrato cose simili…imessage non c’entra nulla con la ricezione del dispositivo.

sarà allora una casualità