problema ricezione iphone 4s

ragazzi allora venerdi ho acquistato un iphone 4s tramite subito…prima di prenderlo ho controllato l’imei sul sito apple e ho inserito una skeda 3 di un amico per vedere ke tutto funzionasse…il venditore mi da la scatola e tutti gli accessori…x una serie di problemi ho potuto prendere una microsim solo oggi,sono stato stamattina ad un centro tim in cui mi hanno fatto il passaggio,e l’operatrice ha detto che sarebbe stata funzionante da subito…ad ora,dopo circa 10 ore,la sim nel telefono non prende la linea,esce scritto tim,ma nn prende nessuna tacca,ne tantomeno mi fa kiamare,tranne le kiamate di emergenza,mentre internet funziona benissimo,e prende la 3g…secondo voi da cosa puo dipendere?è solo un problema della sim?non vorrei che il telefono abbia una provenienza losca…il venditore mi ha dato anche una fattura,arrivato a casa l’ho controllata meglio,e sulla fattura non compare alcun numero di serie,ne imei del cellulare,ma solo indirizzo dell’acquirente,il prodotto comprato,e i dati della carta dell’acquirente,è normale??

solitamente quando si cambia operatore ci vogliono 2 anche 3 giorni lavorativi perché si attivi

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

no ho fatto solo una sostituzione della sim,non ho cambiato operatore…xò è strano xke su internet ci navigo benissimo

ripristina da dfu e configura come nuovo iphone

segui il consiglio dell’admin, in teoria non devi attendere nulla, quindi prova a ripristinare in DFU mode impostando come nuovo iphone!! :slight_smile:

EDIT: utilizza l’ultima versione di itunes! :slight_smile:

fatto anke questo ed è sempre uguale…ho preso appuntamento per domenica al genius bar,vedro li cosa dicono

tienici aggiornati… :wink:

allora ho avuto la certezza ke il problema sia del teleofono,xke ho inserito la mia sim della tim in un iphone 4 di un amico e funzionava alla grande…pero è troppo strano,io quando lo presi(cioè venerdi),lo provai con una sim della 3 e prendeva bene,tant’è vero ke provai anke a kiamarmi da solo e non ci fu alcun problema…

Non vuol dire,potrebbe comunque avere qualche problema,opterei per la sostituzione

infatti… fattelo sostituire :wink:

si infatti ho gia preso appuntamento per domenica al genius bar…

Ottimo,facci sapere :wink:

Alla fine sono riuscito a prendere appuntamento x oggi e mi hanno cambiato il telefoni :slight_smile:

Perfetto :smiley:
Visto che ora hai risolto, si può chiudere il topic ^^