Problema ricezione Iphone 3g

Ciao a tutti,

sono nuovo da queste parti e quindi potrei tirare fuori una discussione che magari è già stata chiuse tempo fa, anche se non ho praticamente trovato nulla di simile in rete.
Io ho un iphone 3g da 16 giga; o meglio, AVEVO. Quando ha iniziato a creparsi in maniera immotivata il case posteriore l’ho spedito per la sostituzione in garanzia, e come promesso me ne è tornato uno (nuovo?) da attivare. Nel frattempo è uscito il 3.0 che ho provveduto ad installare appena arrivatomi indietro il telefono. Ora, il mio problema è che senza un motivo vero e proprio il nuovo iphone non prende nessuna tacca (io ho tim) in 2g, mi dice proprio “nessun servizio”, mentre in 3g sembra prendere 2 tacche. Ho provato a chiamare l’assistenza e mi hanno consigliato di resettarlo, e comunque non è cambiato niente; mi hanno detto allora di chiamare la tim e sentire per loro eventuali problemi, e loro non ne sapevano niente…io adesso mi ritrovo con un telefono che prende praticamente niente nonostante sia nuovo, e prima di rispedirlo al mittente volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche soluzione possibile da propormi…grazie mille!

Matteo

Allora andiamo per gradi.
Il telefono che ti ha mandato la apple è un telefono non nuovo ma rigenerato (pari al nuovo); prova a resettarlo con itunes e configuralo come nuovo telef e vedi se prende con il tuo gestore, cmq se hai la possibilita’ fai la prova anche con altri gestori e ci fai sapere.

Allora…

Ho provato ancora con il ripristino, e ho anche tentato la strada del “ripristino di recupero” mi sembra si chiami così…niente da fare…
Ho chiamato in assistenza apple dove gentilissimi mi hanno risposto che potrebbe essere un problema dell’hw che non supporta bene il 3.0…

Soluzione:

domani passa il corriere e mi porta la scatola per rispedirlo indietro…bah…

ah, ho provato anche con la scheda della mia ragazza che è vodafone, e comunque non prende…se non in 3g…

bhe che ti prende solo in 3g non è che sia una cattiva cosa, potevi anche ripristinare il tel sempre con itunes e configurarlo come nuovo tele senza prendere il backup, secondo me sta proprio nel backup il problema

nono, ma io adesso lo sto usando come nuovo telefono…con il backup non provava neanche a prendere la rete, e mi diceva subito “nessun servizio”…

e come nuovo tele come ti sta andandp?

prende massimo 2 tacche solo in 3g, e solo dopo aver cercato per un po’…disabilitando il 3g mi compare quasi immediatamente “nessun servizio”, e da lì non si schioda…

Hai parlato con il tuo operatore se vi sono dei problemi di rete nella tua zona ?

Come ho scritto in precedenza, la Tim incolpa la Apple, perchè secondo loro è un bug del 3.0, visto che non risulta nessun tipo di problema di rete nella mia zona…

Ciao sono nuovo anche io da queste parti e ho anche io problemi di ricezione da quando ho aggiornato il software a 3.0 e ho anche messo il pawer slide care quello con la batteria inserita nell’interno sapreste darmi dei consigli grazie!

hai provato se qst problemi di ricezione te li da’ anche con altri operatori?

no sinceramente non ho ancora provato io ho tim ma prima di aggiornare andava benissimo ora alcuni momenti va bene altri no ora provo con un’altro operatore e ti faccio sapere

Hai provato a ripristinare le impostazioni di rete?

e cioè come ?

allora vai su impostazioni - generali - ripristina - ripristina impostazioni di rete…vedi se risolvi

ci provo!

Scusa se ti chiedo, nel frattempo che aspetto perchè avevo riaggiornato per l’ennesima volta, ho visto altre risposte a riguardo ho provato a installare cydia su iphone ma non riesco mi fa sempre riaggiornare ma non riesco a metterlo sul cel, potresti darmi una mano?

qui saremo off topic…hai mica installato anche Icy

no ho solo installato Pwnage tool ma non ti preoccupare se siamo fuori topic non fa niente non voglio creare problemi sul forum