Problema ricezione I-message

Salve a tutti…
ho un problema di ricezione degli Imessage… non mi arrivano più!
Un paio di persone mi hanno detto di avermi scritto nei giorni scorsi, ma a me non è arrivato nulla… però a loro dava “consegnato”.
Inoltre non mi succede con tutti… ieri sera, visto che mi hanno segnalato il problema, ho provato a farmene mandare uno da un’altra persona…ed è arrivato!
Qualche idea di quale può essere il problema?
grazie

Domanda preliminare stupida: hai attivi i dati cellulare/wifi?
Seconda: impostazioni/messaggi/ricevi su è impostato un solo indirizzò o due?

Sent from my iPhone using Tapatalk

  1. Si, uso tutte le funzionalità che necessitano della rete.
  2. 2 indirizzi

ora ho provato a disattivare gli imessage e riattivarli (non l’ho fatto prima perchè girando tra le impostazioni non avevo trovato come fare, l’ho trovato dopo) e sembra funzionare, resta da spiegare come mai con alcune persone invece funzionava…
E soprattutto vorrei capire perchè non mi capiti di nuovo, perchè finchè qualcuno non mi viene a dire “ti ho mandato un messaggio ma non mi hai risposto” non me ne accorgerei…

Guarda, magari quelle impostazioni da te settate correttamente, da altre persone non lo sono :slight_smile:
Chiedi :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Direi che il problema era mio… perchè dopo che ho disattivato gli Imessage e fatto di nuovo l’attivazione, i messaggi da parte di queste persone mi arrivano…
Boh, non capisco cosa sia successo

L’importante è aver risolto dai :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si, era solo per non rischiare che mi ricapiti senza che me ne accorga, e quindi rischiare di non ricevere messaggi magari importanti…
Comunque grazie mille per l’aiuto!

Figurati, per così poco :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk