Problema ricezione e invio chiamate Iphone 4s

Salve a tutti,

ho cercato risposte esaurienti relative al mio problema con la rete ma non ne ho trovate. Provo a postare il mio problema e incrocio le dita.
Un paio di giorni fa il mio iphone 4s ha smesso di effettuare e ricevere chiamate mentre la connessione dati ha continuato a funzionare regolarmente. Mi da il segnale di rete Wind ma senza nessuna tacca e provando ad invare una chiamate mi da errore di rete.
Ho tentato il ripristino, ha funzionato per qualche ora dopo di che tutto come prima. Ultima spiaggia ho fatto il dfu ma il problema permane.
Ho letto che il backup non va ripristinato e mi chiedo, così perderò ogni numero in rubrica e altro?

attendo impaziente.

grazie

puoi ripristinare senza prendere il backup i contatti se li hai sincronizzato con google o con outlook non li perdi te li ritrovi alla prossima sincronizzazione

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

ripristinando in DFU mode e impostando come nuovo dispositivo, il tuo iphone rimane come se fosse appena uscito dalla scatola!!
per salvarti i contatti puoi utilizzare i metodi di Tony oppure puoi salvarli su Icloud, la maniera più semplice!!
ti basterà andare in impostazioni–>icloud–>abilita i contatti!!
una volta salvati li, dopo il ripristino ti basterà ri-abilitare i contatti per riprenderli!! :slight_smile: