Problema ricezione alcuni sms vodafone

Ciao a tutti, vi contatto per esporvi la mia attuale situazione nella speranza che qualcuno mi possa illuminare sul come risolverla: poco dopo aver acquistato un iphone 4s ho iniziato a non ricevere ogni tanto qualche sms da alcuni miei contatti della rubrica.
Inizialmente ho imputato il malfunzionamento a problemi di vodafone considerando il periodo natalizio. La frequenza di queste perdite di sms è poi aumentata, fino a presentarsi con cadenza quotidiana e apparentemente nel modo più casuale.
Ho contattato vodafone, mi è stata resettata la sim, ho inizializzato le impostazioni del telefono e le configurazioni rete dati, ho fatto ripristini ed aggiornamenti al fw 5.0.1 build 05, sia utilizzando il backup di itunes sia configurando il telefono come nuovo dispositivo. Ho chiamato l’apple support il quale mi ha consigliato di anteporre i prefissi internazionali ai numeri della mia lista contatti, ma nulla da fare. Ha però aggiunto che nei troubleshooting in loro possesso chi presentava questo difetto aveva contestualmente anche problemi in chiamata. Ho quindi inserito la sim in un altro telefono e a distanza di 24 ore tutto sembra funzionare regolarmente.
Se fosse una questione di ricezione della rete 3g - oltre a non averla mai rilevata in tutta franchezza - soffrirei solamente di un ritardo nella ricezione. In questo caso i messaggi di fatto vengono contrassegnati evidentemente da vodafone come consegnati, perchè nemmeno dopo il cambio su nokia sebbene apparentemente ora funzioni regolarlmente, non ho ricevuto i messaggi persi nelle 48h precedenti (lasso di tempo in cui come noto restano validi i messaggi inviati ma non ancora consegnati al destinatario). Sto per mandare ad apple il telefono per la riparazione, ma non riesco ad avere la certezza - considerata la frequenza a singhiozzo del fastidioso inconveniente - che sia imputabile al telefono, nè tanto meno che possano loro rilevarlo in fase di testing. E v’è da aggiungere che appare strano che non ci sia un blocco completo dei messaggi in entrata, ma che solo alcuni di questi non arrivano. Forse l’unico indizio censurabile è che si tratta di messaggi multipli quelli che al 90% si danno latitanti, ma non ne sono certo…
In sostanza non avete idea del disagio, ed essendo una problematica al limite tra provider della rete telefonica e produttore, non so contro chi puntare il dito una volta per tutte.
Grazie in anticipo.

Nessuno con il mio problema??

Up non consentiti,
La prossima volta chiudo

Non mi sembra fosse vietato dal regolamento… chiedo comunque venia!