problema ricezione 3G

Buongiorno a tutti, il mio melafonino, con abbonameto 3 da una settimana (forse anche 10gg) non riceve piu il segnale 3G…prende solo ed esclusivamente TIM…prende anche bene TIM…5 tacche…ma 3G neanche a parlarne…non è che qualcuno sa se magari è colpa della 3…forse fanno qualche lavoro di manutenzione rete?..pero quello che è strano è che con l’altro telefonino (NOKIA) prende bene 3G…chi mi puo dare un’aiutino prima di portarlo in assistenza? Io non ho toccato niente nelle impostazioni…tre settimane fa sono stata in america e funzionava…prendeva at&t…poi sono stata a Madrid e prendeva Vodafone…poi quando sono rientrata in Italia prendeva 3G ma dopo pochi giorni ha smesso e adesso va solo in TIM.
Grazie per un’eventuale risposta.

allora…andiamo per gradi… tu con 3G intendi H3G vero?

se è cosi, vai un ripristino delle impostazioni di rete.

Si scusa intendevo H3G…questa sera appena torna a casa provo a fare come dici…cioè il ripristino delle impostazioni di rete.
Anche se ieri mi sembrava che l’avevo fatto…pero non vorrei sbagliarmi…dopo ci provo comunque.
Grazie

lo devi fare da iphone! impostazioni\generali\ripristina

si, è che non l’ho portato dietro con me, lo faccio stasera appena torno a casa.
Se anche cosi non funziona c’è solo l’assistenza? o ci sono altri tentativi da provare? un problema di cella della mia zona (Rimini) non è possibile vero? anche perchè ho un nokia e61 sempre con 3 che funziona correttamente…potrei provare a mettere la scheda SIM dell’iphone nel Nokia per vedere se è un problema di SIM vero? o ho detto una cavolata?

ma la cella che cosa è sostanzialmente?

l’area del segnale 3 nella mia zona…non si chiama cella? avevo letto una cosa del genere in altre discussioni…ma sono una neofita in questo campo…

Ciao Debora,
quello che dici è corretto, fai questa prova per vedere se la sim non si sia bloccata, un’altra prova che puoi fare è quella di selezionare la rete 3 dall’iPhone manualmente con inserita la scheda che nn va, in questo modo ti rendi conto di che succede…:wink:

custodia iPhone/smartphone in neoprene reversibile

ashoess.com

cheap nike shoesnike shox shoesNike Air Max LTDnike Shox R4nike shox nz

Ciao innanzitutto!

Hai controllato se per caso si fosse disabilitato il 3g? Lo puoi controllare da Impostazioni -> Generali -> Rete

Dai un’occhiata e vedi se va…

Mi ha fatto la stessa cosa qualche giorno fa quando c’è stato il trasferimento di numero da vodafone a H3G.
Poi in poco tempo e tornato tutto normale e funziona benissimo.