Problema ricevere e fare chiamate

Ciao a tutti, volevo esporvi il mio problema con il mio iphone 4, che in questi ultimi due giorni sembra essere peggiorato.

E’ da ormai parecchi mesi che il mio telefono risulta spento anche quando è acceso e prende benissimo (ho vodafone).
Negli ultimi giorni il problema è emerso anche quando effettuo le chiamate. Infatti quando faccio partire la chiamata non sento assolutamente nulla, nè la linea che cade, nè squillare. A volte parte il timer della chiamata (e in quei casi le persone che ho chiamato mi hanno detto che loro mi sentivano mentre io assolutamente nulla), negli altri casi neanche quello.
Ora mi chiedo se è un problema del telefono (che ha poco più di 2 anni di vita) o se è un problema di rete.
Qualcun altro ha avuto questo problema e ha risolto?

Camilla

Problema ricevere e fare chiamate

È da vedere…

Fa un ripristino di rete intanto (impostazioni/generali/ripristino/ripristinaimpostazioni di rete)

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Problema ricevere e fare chiamate

Ciao Camilla, oltre al parere dato da Klara ti suggerirei la più “stupida” delle prove e cioè prendi una SIM possibilmente di un operatore differente dal tuo, inseriscila all’interno del dispositivo e vedi se continua a fare il difetto.

Se non dovesse farlo prendi un altra SIM del tuo operatore mobile e fai la stessa prova in modo da capire se è un problema del gestore appunto o della suddetta sim…