Ciao a tutti! Ho, anzi, sono testimone (l’iPhone non e’ il mio) di questo problema.
Ogni tanto la ricerca spotlight si “addormenta”.
Quando voglio ricercare, basta andare nella pagina di ricerca, poi appare la form in alto di inserimento testo, appare la tastiera sotto, e appena vengono digitati i primi caratteri da ricercare a questo punto quando tutto funziona appare il “cerca su web” ed il “cerca su wikipedia”, e poi sotto i brani, i msg, le mail, insomma tutto quanto impostato che corrisponde ai criteri di ricerca.
Ma, di tanto in tanto, dopo aver digitato i primi caratteri, sotto non appare proprio NULLA, né la possibilita’ di cercare su web \ wikipedia e ne’ gli mp3 o tutto quanto c’e’ in iPhone che rispecchi i criteri di ricerca.
Ergo, si rompe e non funziona piu’.
Basta un sano reboot, e tutto torna apposto. Killare le app aperte sotto, disabilitare o abilitare la ricerca, non serve a nulla.
Questo accadeva su un iPhone 4, poi il backup di questo e’ stato ripristinato su un iPhone 4S, e ovviamente succede anche li’.
Io credo sia un qualcosa legato ai dati, ma onestamente non me ne importa molto, la ricerca deve funziona e basta.
Pensavo fosse un problema magari di alcuni caratteri degli mp3, e cosi’ ho fatto togliere l’indicizzazione degli mp3 e dei postcast, ma nulla. Dopo qualche giorno, s’e’ rotto di nuovo.
Provero’ a far togliere le email, ma onestamente sono un po’ perplesso.
Non ditemi di ripristinare poiché é gia’ stato fatto, e come pure non riprendere un vecchio backup ha poco senso: i dati sono quelli ed e’ un problema di iOS :mad: che magri quando indicizza, si blocca.
La cosa ancor piu’ curiosa, e’ che la stessa persona ha anche un iPad 1, dove sopra ci sono più o meno gli stessi dati dell’iPhone. E questo non ha mai dato problemi…
Qualche consiglio, a parte appunto arare tutto non ripristinare il backup? :confused1: