Problema ricarica via rete/usb iPhone 4S.

Salve. Ho un problema di ricarica col mio iPhone 4S. In poche parole, lo collego (sia alla presa che usb) e non carica. Inizia a caricare dopo parecchi tentativi o dopo parecchio tempo. Ho paura a scollegarlo per paura che poi non carichi più. Ho ordinato da internet un cavo originale della apple, e volevo sapere da voi se nell’arco di tempo che il cavo ci impiega ad arrivare, lasciare collegato ininterrottamente il mio iphone sia un problema oppure no.
Inoltre volevo sapere anche come mai da questo problema del caricabatteria ed eventualmente se c’è qualche soluzione, grazie!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere anche un problema di caricabatterie…

Vedi un po’ con il nuovo come va.

Non ti preoccupare di lasciare il telefono troppo attaccato.la carica,una volta completa,si blocca e resta stabile .

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ti ringrazio, ora sono più tranquillo :slight_smile:

:wink: facci sapere come finisce

Domandina… Se il cavo smettesse di caricare del tutto prima dell’arrivo di quello nuovo, come potrei risolvere? Ho due cavi per 4S (non mi pare siano originali). Entrambi accendono il telefono se è spento, però non carica. E se li collego al pc mi dice “dispositivo non riconosciuto”. Di conseguenza non potrei fare nemmeno il ripristino.
Vorrei tentare (temporaneamente) un “cancella contenuto e impostazioni”, ma la mia paura è che una volta rimosso il JB in questo modo, se il telefono non caricasse ugualmente dopo, mi ritroverei con un telefono vuoto e che per di più non carica.
Che potrei fare? Grazie!

Il jb si leva solo con il ripristino con iTunes…da telefono si bloccherebbe tutto in loop.

Hai già provato su un altro pc se si presenta lo stesso problema?

Attualmente non posso provarlo. Potrò usare un nuovo pc solo domani. Ma nel caso non facesse nemmeno con quello, quante possibilità ci siano che si tratti di cavo o di telefono? Perché vedo che comunque sia il telefono funziona bene… :confused:

Inviato da mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

È giusto per avere una conferma in più…

Il problema è solo con la carica tramite pc?

No, pure tramite alimentatore! Ora l’ho spento per evitare che consumasse ulteriormente batteria.
Per esempio, anche ieri dopo averlo staccato e dopo tantissimi tentativi ha ripreso a caricare… Oggi per forza dell’abitudine l’ho staccato e quando l’ho riattaccato niente… :frowning: non so cosa fare ne da cosa possa dipendere con certezza

Aspettiamo il nuovo caricabatterie.

È molto probabile che sia quello. Conosco bene questa situazione perché ci sono passata col mio vecchio cavo originale…il tuo a quanto pare non lo è…quindi è più difficile capire.

Eccoli. Te le mando di tutti e due i cavi.

Mmmm non noti All’ estremità del cavetto una sorta di piccolo rigonfiamento vero?

Comunque sia aspetta il nuovo così capiremo bene se il problema è quello o è il telefono.

Va bene grazie! Sono riuscito a metterlo sotto carica. Ci resterà fin quando non arriverà il cavo nuovo.
Vi terrò aggiornati!

Torno con una novità :slight_smile: Mi sono fatto prestare un dock di ricarica per iphone 4 da un amico e carica tranquillamente. Quindi, ora
Posso staccarlo e collegarlo senza paura. Quindi, a questo punto era un problema di cavi e non di batteria, giusto?