Ciao s tutti ragazzi, ho un problema con la ricarica del mio iPhone , vi spiego, da un po’ di giorni la durata della mia batteria (specie dal 100% al 90%) è calata drasticamente , il telefono non ha nemmeno un mese di vita.
Diciamo che , la batteria che si scarica presto è un problema che affligge quasi tutti gli iPhone, e su questo vabbe , ci siamo… Io però oggi ho deciso di scaricare a 0 il mio telefono e ricaricarlo al 100% ed ecco che arriva la “sorpresa”, l’ ho preso in mano la prima volta che era al 60% , dopo 4 minuti di utilizzo su whatsapp il telefono era arrivato al 74%, mi sembra strano , dico “vabbe” e lo poso di nuovo , lo prendo dopo una ventina di minuti ed era arrivato all’85%, nel giro di due minuti ( sempre di utilizzo, quindi a schermo acceso) il telefono è salito al 90% ! È normale questa cosa ?! A me non sembra tanto… Ci tengo anche a precisare che il tempo che vi ho detto (4 minuti e 2 minuti) , non è approssimativo , erano davvero 4 e 2 minuti !! Grazie in anticipo per le vostre risposte !!
ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
riguardo il problema…i tempi di ricarica sono abbastanza veloci in iPhone…in 1 ora, 1 ora e mezza la carica è completa
Così va bene?
si ti ho risposto sopra
Non per dire ma la ricarica completa su iphone da acceso si aggira minimo sulle 2 ore e 30! Che io sappia solo il galaxy s6 ha la ricarica ultra rapida! Almeno il mio 6s impiega quel tempo e mi è stato detto che è normale.
io ho il 6 e il massimo che impiega sono 2 orette…
Il “problema” degli sbalzi di ricarica con schermo accesso comunque è quello che ho sempre denunciato qui,questa versione secondo me non è ottimale per quanto riguarda la percentuale…
Ps anche io stesso problema di calo drastico della durata della batteria,dalla seconda settimana in poi non arriva oltre le 7 ore e mezza/otto di utilizzo SOLO IN WI-FI…è normale??non uso ne giochi né niente,solo whatsappp Facebook e Instagram…
EDIT:aggiungo anche che ho Siri disattivato,aggiornamento app in background pure,localizzazione limitata a mappe e trova iPhone,luminosità al livello dell’icona del wifi(per farvi un’idea che la tengo bassa)…mi sembra troppo poco
Confermo. Sul 6, 1h45’ massimo 2h e qualcosa e carica completa effettuata.
(che poi non capisco che utilità avrebbe dire una cosa che non è veritiera… mica le rientra in tasca nulla dicendo una bugia :rolleyes: )
Capisco il fatto che sia veloce la ricarica , questo lo so , ma fare 14% in 4 minuti, oppure, ancora peggio/meglio 5% in due minuti, tipo che io non facevo in tempo a scrivere alla persona con cui mi stavo confrontando a che livello di percentuale fosse, che già era aumentata, mi sembra un po’ strano, tutto questo con schermo acceso e luminosità massima… Boh, se così non dovesse essere, allora sono davvero felice di questa velocità di ricarica !!
Andrea, il tuo è un problema di durata batteria, agganciati al topic “durata batteria con iOS 9”…qui dentro stiamo parlando di tempi di ricarica.
tornando al discorso, beh, secondo me non ci sono problemi… nei plus i tempi di ricarica sono più lunghi, questo si.
Sisi so che la sezione è sbagliata,però mi sono agganciato in Toto alle questioni sollevate dall utente(perché prima parla anche del calo della durata della batteria)per poi rispondere al vero problema…pardon
Gli 800 mAh in meno compensano (in piccola parte) la ricarica ultrarapida di s6
a me sinceramente queste ricariche ultrarapide non piacciono troppo.
il mio lo lascio in carica una notte intera da spento.
Se posso consigliarti, esegui una piccola calibrazione della batteria, scaricalo fino a che non si spegne, dopodichè fallo ricaricare da 0 a 100 senza staccarlo ne usarlo se non proprio necessariamente e dopo fatto ciò staccalo dalla carica e riavvia l’iPhone tenendo premuto insieme tasto home e power, con me ha sistemato la cosa
Scusate se intervengo e dico il mio parere.
In rarissimi casi ho visto effettivi problemi di batteria. Nel 98% dei casi si tratta solo dell’assestamento normale da batteria nuova.
Scarichi completamente (e provi a riaccendere)
Metti in carica (cavo e caricatore ORIGINALE)
Quando si accende lo spegni
Ricarica 4-5 ore
Accendi lasciandolo in carica altri 10 minuti
Scolleghi
In questo modo tutto si risolve.
Facci sapere!!!
Saluti a tutti…