Problema ricarica Iphone 5

Salve a tutti,
circa 5 mesi fa ho acquistato un iphone 5 usato, ma circa un mesetto fa ha dato il problema che collegandolo al cavo non prendeva più la carica. Visto che la garanzia era scaduta l’ho portato presso un centro assistenza di smartphone dove è tutt’ora… oggi mi hanno contattata dicendomi che il cellulare sarebbe tornato nei prossimi giorni non riparato in quanto avevano provato a sostituire connettore dock e batteria, formattarlo ma non sono riusciti a trovare il guasto. Ho pensato che il vecchio proprietario avesse smarrito o rotto il cavetto originale di ricarica con un caricabatterie scadente (che io dopo l’acquisto ho continuato ad usare), anche perché è l’unica spiegazione plausibile che non risce a caricare la batteria. Questo potrebbe avere causato il mal funzionamento del Chip di ricarica U2 IC.

Voi cosa ne pensate? Quanto potrebbe costare per sostituire il chip e dove mi posso rivolgere?

Ciao. Il tuo thread ha un titolo troppo generico. Da regolamento deve essere più possibile specifico.Per favore modificalo seguendo questo percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo.
Grazie