Problema Ricarica iPhone 4S

Salve ragazzi,
ho un problemino con la ricarica del mio iPhone.
Succede che al momento della connessione al caricabatterie a volte non inizia la ricarica, praticamente come se non l’avessi collegato (non vibra e non appare il fulmine sulla batteria), premetto che ho provato con più cavi e più alimentatori e il problema persiste.
Ho anche escluso che il problema sia il connettore dock dell’iphone in quanto staccando e riattaccando il cavo dalla parte del connettore usb (senza toccare il dock) la ricarica inizia.
l’iPhone è JB 5.1.1, finora mi sono limitato a sorvolare la cosa verificando alla connessione l’effettivo inizio della ricarica, ma proprio ieri sera l’ho lasciato in carica e stamattina l’ho trovato solo al 40% e non in carica (come fosse staccato, non me lo aveva mai fatto di solito al momento che partiva la ricarica la portava sempre al termine).
Secondo voi potrebbe essere un problema SW? potrei risolvere con un ripristino? è mai successo a qualcuno una cosa simile?
Grazie a tutti :slight_smile:

Secondo me ti conviene provare con un ripristino in DFU senza recuperare il backup (inizialmente). Dopo che fai questo fai le tue prove: se il risultato è il medesimo è un problema di hardware (batteria presumibilmente) e dovrai affidarti all’assistenza.

Sent from my iPhone using Tapatalk

cosa hai installato da cydia?
potresti avere qualche conflitto tra tweak… Hai per caso aggiunto altre repo oltre a quelle di default?
Cmq se non hai altra soluzione, segui il consiglio di hanamichi! :slight_smile:

Ciao ragazzi intanto grazie per il supporto…
La risposta è si ho aggiunto altre repo a quelle di default.
I Tweak effettivamente sono un bel po a parte i soliti e più comuni istallati ci sono:

Banner Disable
Barrel
Blurried
CallBar
Color Profiles
ColoreKnob
KillBackground
PhotoMail
Pull To Refresh for Mail
Push Tone
Sms Timpestamps
Swipe Selection
Stay Opened
Torch
UnlimiTones
Update Hider
Wifi Analyzer
Wifi Booster
Zeppelin (per il logo operatore)

Ho istallato qualcosa di troppo?

Quali repo? :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Rimosso: pirateria

lo so non sono il massimo della raccomandazione queste repo… :slight_smile: ma non pensavo potessero dare problemi di questo tipo…

No appunto. Ripristina, toglile. La pirateria è vietata.
Chiudo

Sent from my iPhone using Tapatalk