Problema ricarica iphone 12 pro

Ciao a tutti. È da qualche giorno che ho notato una cosa strana. A volte quando metto il mio iphone 12 pro in carica, la vibrazione di inizio ricarica parte dopo qualche secondo che ho collegato il caricatore. Penso non sia normale dato che non succede sempre. A volte appena lo collego vibra all’istante. Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Ciao
Non vedo problema. Nel mio caso, con un 12 Pro Max, la ricarica parte sempre dopo 1 secondo e mezzo circa dall’inserimento del connettore.

Be così ci sta. Io delle volte finche non tocco lo schermo come per illuminarlo non parte la carica…

Controlla che non ci sia dello sporco nel connettore che ospita il cavo.
Usa un oggetto a punta, piccolo, di plastica o non conduttivo… oltre a moltissima delicatezza
In rete puoi trovare video su come fare.

Usa sempre un cavo originale o perlomeno Certificato MFI.

Purtroppo ho già controllato. Tutto pulito e il caricatore è originale apple. :weary::weary:

Charger e cavo originali o solo il charger?

Entrambi originali. Soprattutto alla prima carica fa così. Cioè: appena lo metto a caricare appena collego il cavo ci mette qualche secondo o addirittura a volte devo toccare lo schermo. Se stacco il caricatore e lo riattacco ci mette molto meno. Spero di essermi spiegato bene.

Prova a riavviarlo. Oppure prova un altro kit di ricarica e cioè cavo + alimentatore. Magari uno dei due è rovinato.