Problema ricarica con cavo lightning lungo

Ciao a tutti, ho un ipad di quarta generazione da 16gb, ho comprato su amazon un cavo lightning da 3m perchè mi serviva un cavo più lungo di quello originale, solo che c’è un problema, la ricarica con questo cavo e mooolto più lunga rispetto a quando lo carico col cavo originale. Secondo voi qual’è il problema? che il cavo è difettoso? non è di buona qualità? In caso sapreste consigliarmi una marca che produce cavi di ottima qualità con lunghezza superiore a quello originale?

Probabile che il cavo sia di scarsa qualità. Anche se per una condizione differente su iPad2 (quindi no cavo lightning) con un cavo da pochi Euro lungo 3 metri avevo lo stesso problema… made in china, magari in un sottoscala cinese! :smiley:
Affidati a marche conosciute, ce ne sono tante e nei centri commerciali trovi un pò di tutto.

ok, quello che volevo sapere e se c’entra la lunghezza del cavo no, nel senso non è che con tutti i cavi da 3m indipendentemente dalla qualità la ricarica sarà semrpe più lenta? Cmq siccome lo prendo da internet potresti indicarmi qualche marca con cui andare sul sicuro? magari anche in privato se non si può qui, grazie mille :slight_smile:

Ciao, come ti dicevo ci sono marche conosciute che producono vari accessori Apple, sono quelle che vedi nei centri commerciali (Mediaworld, Fnac, Saturn, ecc…) che quantomeno hanno il marchio CE (non taroccato) e garantiscono una qualità quantomeno accettabile. Marche che fanno cavi lunghi ora non mi vengono in mente e tranquillo che la lunghezza non c’entra per i tempi di ricarica, basta che il cavo sia di qualità.
Io ho un cavo di tre metri (mi era stato regalato usato perciò scusami ma non conosco la marca, forse Griffin?) ed i tempi di carica sono identici al cavo originale, così come la velocità della sincronizzazione con iTunes.

Ma che bisogno c’era di andare a prendere un presunto, cavo lightning, che dubito sia tale, lungo 3 metri, quando basta una comune prolunga USB di buona qualità, da collegare tra la spina dell’iPad e il cavetto lightning. Quando mi serve uso quello e carica benissimo.

effettivamente non posso che darti ragione :slight_smile: