problema ricarica batteria

qualcuno saprebbe dirmi se è normale che quando ricarico il mio iphone 3gs la sim va in blocco automatico (mi appare la scritta “sim bloccata”)? ho da poco il mio iphone e nn so se tutto questo è normale…grazie

Mica hai il pin inserito? Cmq leggi qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/28176-al-posto-delloperatore-ce-scritto-sim-bloccata.html

avevo il pin inserito…ora riprovo

Rimuovi il pin e risolvi

quindi se ho ben capito nn posso attivare il pin della sim altrimenti quando l’iphone è in carica il blocco sim è automatico

Si, funziona per come hai detto tu.

grazie di tutto

ma sinceramente a me nn si blocca la sim quando lo ricarico, e uso il pin

tu hai il pin? allora cosa devo fare io? perchè ogni volta che ricarico si blocca la scheda sim?

tu quando lo metti in carica la fai da spento o da acceso?

La carica viene fatta da telefono acceso, per cui se hai il pin oppure il blocco telefono ti chiede il codice.

cosa intendi x blocco tel?

Il blocco del telefono, lo dice stesso la parola cosa significa, per attivarlo vai su impostazioni - generali - blocco con codice.

Scusate, se il mio iphone e’ acceso , pin inserito e lo metto sotto carica non succede nulla…funziona perfettamente…al contrario se lo spengo e lo metto sotto carica, ovviamente mi si riaccende e per usarlo devo inserire il pin…

quoto…mai avuto il problema in questione

Ovviamente se hai il pin qnd lo accendi te lo chiede…funziona cos’ su tutti i telefoni.

riassumo: nn ho blocco tel ho solo il pin, vado a ricaricare con tel acceso, durante la ricarica il tel mi dice “sim bloccata”…è normale?

no ke nn è normale… a me e neanche a marco_art e fabry fa cosi…

provato con un ripristino? altrimenti se nn ti da fastidio lo tieni cosi ke alla fine nn è un grande problema

NO!! non è assolutamente normale…
è normale (se l’hai attivato) che ti chiede il PIN della SIM se accendi il telefono, ma se lo carichi mentre che è acceso non è normale che ti chiede il PIN…

Io questa non l’avevo mai sentita… :blink::blink::blink:

prova a fare un ripristino… :glare:

Fai un ripristino senza prendere nessun backup.