Salve a tutti.
Un anno fa circa ho acquistato delle Airpods di seconda generazione, non mi hanno mai dato problemi fino ad ora.
Infatti attualmente non capisco cosa abbiano, la ricarica del case funziona perfettamente, e allo stesso modo riesco a inserire le cuffie al suo interno esattamente come facevo prima.
Tuttavia, quando poi hanno finito di ricaricarsi (la luce dentro al case è verde) e vado ad utilizzarle, mi capita che una delle due cuffie sia al 100%, mentre l‘altra sia praticamente scarica (5%).
Inizialmente capitava solo con la cuffia sinistra, ora invece però mi capita con entrambe, una volta la sinistra scarica e un’altra volta la destra scarica, e non riesco a capire il motivo di ciò.
Una volta che inserisco nuovamente la cuffia scarica più e più volte, solo allora iniziano a caricarsi, generalmente senza l’altra cuffia nel case, ma non sempre.
Qualcuno di voi per caso ha avuto un’esperienza simile alla mia o sa di cosa si tratta, che problema potrebbero avere? Grazie in anticipo,
Max
Ciao
In primis assicurati che il case e le cuffie siano ben puliti, ovvero non ci sia polvere o incrostazioni di ogni genere sui contatti di ricarica.
Puoi usare un bastoncino di cotone già imbevuto di alcol (tipo quelli delle Heets se conosci).
Pulisci correttamente gli inserimenti, fino si connettori e per bene gli steli delle cuffie.
La stessa procedura, aiutandoti con qualcosa di più piccolo, effettuala sulla porta Lightning.
Qualora il problema dovesse continuare, non ti resterà che farle controllare dall’assistenza.
Se acquistate direttamente in Apple, potrai avvalerti del secondo anno direttamente da loro.
Se acquistate da terzi, nel secondo anno dovrai per forza rivolgerti al venditore.
Grazie mille, proverò sicuramente questo metodo, altrimenti lo porterò dalla Apple, pur non avendo la garanzia, almeno per capire se hanno effettivamente.
Grazie comunque.