Problema riavvio continuo

Ragazzi ho un problema serio, sono settimane che è così e non riesco a risolvere.

Ho un iPhone 3g inutilizzabile, perché non riesco ad avviarlo. Più precisamente come lo accendo comincia a riavviarsi di continuo. Alcune volte si accende per un po prima di crollare, altre compare la mela per il tempo normale dell’avvio e dopo un po appare la rotellina davanti tipo respring, altre ancora lo schermo diventa tutto bianco. Ovviamente ho provato a ripristinare più volte senza successo sia in recovery che in dfu. Addirittura un paio di volte è successo che rimanesse acceso per qualche minuto, così sono andato per sincronizzarlo e si è autoriavviato durante la sincronizzazione.

Essendomi trovato senza alternative sono andato alla apple e mi hanno detto che la colpa era soltanto dello schermo che era da cambiare. Hanno visto che lo schermo diventava bianco e secondo la loro logica è ovvio che la colpa sia dello schermo. Io invece sono sicuro che il problema può essere di tutto tranne che dello schermo. Per esempio ho visto un utente che aveva scoperto che se spegneva il wifi il telefono funzionava, peccato che io non ci riesco a spegnerlo perché non riesco più ad avere la botta di culo per farlo accendere qualche secondo.

Non so più cosa fare, suggeritemi qualche soluzione o magari ditemi se conoscete un tecnico BRAVO a roma che conosce bene gli iPhone e che non mi dice che lo schermo è rotto.

Ciao a tutti attendo risposte

Beh quelli della apple nn sono proprio degli stupidi, anzi… se ti hanno detto cosi è perche è cosi.

Cmq… sei sicuro di aver messo un dfu correttamente? da cosa hai riconosciuto la dfu dalla recovery?

La mia idea su quelli della apple è che non sempre suggeriscono la via più economica… comunque penso che era in dfu intanto perché ce l’ho messo io con la solita procedura perché se lo attacco al computer come sempre itunes nemmeno lo vede, poi perché collegandolo al pc (intendo windows) scrive dfu device.

Ho anche scoperto che il problema era il wifi, come avevo ipotizzato, perché sono miracolosamente ad accenderlo e appena l’ho collegato alla rete di casa si è impallata la schermata, in pratica non rispondeva più e ho dovuto spegnerlo con i due tasti. Ancora non riesco a capire come mai si accende una volta si e 10 no, infatti quella è stata l’ultima volta che ho visto il mio iPhone vivo.

A questo punto però non so cosa devo cambiare perché so che c’è sia un chip che un’antenna per il wifi (correggetemi se sbaglio)