Problema Rete

Salve Ragazzi sono nuovo nel forum e ho da poco acquistato un iphone 4 con ios 4.2.1 …Per connettermi anche fuori casa ho attivato la promozione della 3 Smartpack Gold che mi mette a disposizione 50 mb al giorno per navigare,…Ogni tanto però ho un problema,Nel tentativo di connettermi quando apro Safari dopo aver attivato 3G e E(data) Safari dice " Impossibile aprire pagina…Roaming dati disattivato.Puoi attivarlo dalla sezione rete delle impostazioni generali"…Prima usavo Tim e con l’offerta tim per smartphone andava tutto bene,Ora mi trovo davanti a questo problema…Ci tengo a precisare che mi succede spesso ma non sempre…Altre volte mi compare il simbolo 3G e tutto fila liscio…Forse devo configurare l’APN o qualcosaltro??..Vi ringranzio in anticipo…

La tre ha solo rete 3G umts per cui quando sei in edge l’iPhone vorrebbe fare roaming su rete Tim. Con tre navighi solo sotto 3G

Scusa l’ignoranza ma qual’è la differenza tra 3g UMTS e Edge ??? Quindi da quel che ho capito devo cliccare solo su Abilita 3G??

Sono due rete dati differenti. due tecnologie differenti. Tre non ha rete Edge

Ho provato a fare come mi hai detto ma il problema è lo stesso dice Safari non è connesso a internet attivare wifi o dati cellulari

Rete dati cellulare la devi tenere sempre attiva comunque, altrimenti su internet non ci vai! Io ti ho solo spiegato perchè non navighi su rete Edge

Anche attivandolo non và…Temo di aver capito…Forse il problema è dovuto alla mia posizione…Penso che c’è poca linea perchè quando compare il simbolo 3G funziona tutto bene…quando non c’è più non funziona!

E’ quello che ti ha detto Stefan.
Con H3G puoi navigare solo quando sei connesso in 3G, altrimenti vai in roaming dati e le tariffe sono elevate.
Chiudo per argomento già trattato.