problema rete iphone 4s

Buona sera a tutti,
da una settimana sto utilizzando il nuovo ipone 4s 16gb!
Fino al 31/12 è andato benissimo! Dal primo invece ho iniziato ad avere dei problemi. Nonostante fosse scritto che c era la copertura vodafone, non riuscivo ne a ricevere ne a mandare sms e telefonate. completamente bloccato.
Dopo qualche ora e molti tentativi dopo sono riuscita a farlo funzionare nuovamente cambiando l’opzione della selezione della rete, da automatica a manuale.
Ieri è andato benissimo, stamattina anche (ho ricevuto e inviato una trentina di messaggi ed effettuato delle chiamate). Solo che da oggi pomeriggio alle 15 circa mi si è di nuovo bloccato e fino a questo momento non c è verso di farlo andare. Il colmo è che la linea la prende, ha addirittura la ricezione completa della vodafone!!!
Cosa devo fare? Avete suggerimenti?
Sono disperata!!:cursing:
Grazie mille
afectuosaflo

Hai provato a fare un ripristino impostazioni di rete?

sarebbe?io sono completamente ignorante in materia!! non me ne intendo per niente!! :frowning:

Impostazioni/generali/ripristina

Sent from my iPhone using Tapatalk

fatto, ma non mi ha risolto nulla! il cellulare è bloccato come prima!!! quando effettuo una chiamato non si sente nulla e se premo il pulsante “fine” si blocca e non va via la schermata! però la chiamata viene inviata!!

Prova a ripristinare allora

Sent from my iPhone using Tapatalk

quale ripristino? scusa però in queste cose mi sento un imbecille!
“ripristina impostazioni”
“cancella contenuto e impostazioni”
“ripristina impostazioni rete” che ho già effettuato senza successo

Ripristino con iTunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

No intende un ripristino da iTunes, collegalo ad iTunes, e poi ripristina, preferibilmente non riprendere nessun backup, quando te lo chiede configuralo come nuovo iPhone

Anche io ho il tuo stesso problema qui in provincia di brescia…
Mi ha detto la vodafone che è un problema dei loro ripetitori che sussiste da quasi un mese e che stanno riparando…
è brutto avere 5 di ricezione e non poter chiamare…

ah ok :slight_smile: lo sto facendo, al momento sta scaricando l aggiornamento! ci voglio “appena” 27minuti!!
grazie a tutti, siete molto gentili e disponibili! appena so qualcosa v informo!!
secondo voi però è un problema del telefono e non di scheda vero?

Potrebbe essere o un problema del telefono risolvibile con un ripristino o un problema di gestore come scritto sopra da divi_82

Sent from my iPhone using Tapatalk

sinceramente la prima cosa che ho pensato è stato un problema con la scheda/segnale e non di telefono!!!però è mai possibile che devo stare ore senza poter comunicare?!!

Il problema potrebbe essere di Vodafone, come ti è stato detto ci sono problemi su certi ripetitori. Il problema c’è anche con wind

intanto mancano 8 minuti al download dell aggiornamento del software. provo inizialmente con quello, altrimenti segnalerò il problema a vodafone subito!!

ho provato a fare il ripristino tramite itunes, solo che dopo aver effettuato il download mi da errore,mi dice che l iphone non è collegato a nessun network, ma nn è così!!intanto il cellulare nn funziona da 4 ore!
per chi ha lo stesso problema, come vi comportate? nn so più che fare!!!

ma secondo voi è normale che se mi provo a chiamare suona libero ma sul cel nn compare nulla?

Prova a portare a termine il ripristino da itunes…a questo punto non mi sembra un problema di rete vodafone

è la terza volta che ci provo! spero che sia la volta buona! l’iphone è collegato ad internet via wifi, l una opzione che ho modificato è stata quella dei dati cellulare per limitare tutti i dati solo al wifi, in una settimana mi hanno scaricato 12 € in connessione con vodafone!
secondo te lo devo riattivare per effettuare l aggiornamento???
sinceramente non ce la faccio più, è un disagio mica da poco!! e non riuscire a risolvere il problema mi fa venire un nervoso tremendo!!

No scusa non ho capito, ma il ripristino con iTunes lo stai facendo con il cavetto vero!?!?