Problema rete iPhone 4 "Nessun Servizio"

Salve, sta mattina mio zio mi ha regalato il suo iPhone 4 Bianco da 8GB perché da qualche giorno il telefono ha smesso di prendere la rete e continua ad uscirgli nessun servizio con qualsiasi sim la mia compresa però i dati cellulare vanno infatti se navigo in 3G il telefono naviga senza problemi e nelle impostazioni mi trova che c’è una scheda TIM inserita però continua a dirmi nessun servizio… non saprei come risolvere ho pensato di cambiare l’antenna ma se rileva la sim non penso abbia senso, poi ho detto magari è nella blacklist ma se lo fosse non dovrebbe prendere la rete 3G e un amico ha controllato per me l’ IMEI e non risulta bloccato da nessun gestore non mi pare un problema hardware non saprei cosa sia il telefono monta la versione 6.1.3 di iOS, secondo voi come potrei risolvere? Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte o soluzioni.

Problema rete iPhone 4 “Nessun Servizio”

Se viene bloccata la parte telefonica comunque il 3G spesso continua ad andare.controlla bene la storia del tel soprattutto relativamente a contratti con rate da pagare.se è tutto ok prova un ripristino impostazioni di rete.altrimenti senti l’assistenza Apple.
Comunque l’argomento è stato molto trattato,basta una breve ricerca nel forum.
chiudo per argomento trattato.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk