Problema rete - iPhone 3GS iOS 5 BB 6.15.00

Salve,

ieri ho fatto l’aggiornamento a iOS 5 di un iPhone 3GS straniero di un mio amico, ma per la fretta, ho dimenticato che aveva la baseband 6.15.00 è l’ho ripristinato con il firmware originale Apple. Dopo ho fatto un’altro ripristino con il custom firmware di Snowbreeze però, nonostante avessi installato Ultrasnow da Cydia, non mi trova la rete.

Ora, non so se il problema può essere legato al fatto che non ho ripristinato subito con il custom fw, fatto sta che non ho segnale, in quanto viene scritto "Cerca…"e dopo un pò di tempo “Nessun Servizio”.

Cosa consigliate di fare, in quanto vorrei evitare di passare tutta la notte a fare dei tentativi inutili di Jailbreak tramite altri programmi tipo RedSnow …

Grazie in anticipo per le Risposte :smiley:

Prova a rimontare la bb dell’ipad tramite redsn0w 0.9.10b5
Leva la spunta da “install cydia” e disinstalla ultrasn0w prima di fare tutto
Alla fine riavvia e reinstalla ultrasn0w

Adesso proverò a utilizzare la funzione Preserve Baseband di Snowbreeze e dopo a rifare il JailBreak … Più che altro, non mi è chiaro perché su un PC mi dà diversi errori tipo 1600 …

Comunque la cosa che mi hai consigliato di fare mi è impossibile, perché ho già tentato di ripristinare l’iPhone con un Custom FW solo che non è andato a buon fine, e perciò adesso non riesco ad accendere il telefono. Perciò devo sperare di riuscire a fare tutto con Snowbreeze, solo non mi è chiaro cosa devo fare dopo aver Preservato la Basebandi, n quanto non posso accendere il telefono perché è straniero, quindi non potrò attivarlo, perciò devo creare subito un’altro Custom FW con Snowbreeze e ripristinare immediatamente o fare altro?

Si,creati il custom e metti la spunta su “Activate” in “General”
Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom e avere anche il jb untethered.
Se non dovessi riuscire a ripristinare prova tutto con un altro pc.

A parte il fatto che se avese avuto la base band 6.15 l’aggiornamento originale non te lo poteva fare e la cosa è gia strana… sicuro che avesse la 6.15 oppure semplicemente aveva una baseband vecchio 5.13 o inferiore?

Per l’errore 1600 devi fare un iReb-5 ogni volta che lo vuoi ripristinare

fai come ti ha detto Billie89 montaci il cFW fatto da Sn0wbreeze slezione " exper mode" spunti attiva telefono e installa baseband 6.15 dopo di che una vlta che hai il cFW apri iREB-5 gli fai un passaggio , apri iTunes shift+ripristino selezioni il cFW e ripristini

alla fine ( con sim senza PIN ) vai su Cydia aspetti che carichi tutto e quando a finito cerchi ultrasn0w e lo istalli , successivamente lo spegni lo riaccendi a dopo un po di minuti troverà la rete ( per accelerare la cosa vai su generali rete e togli il 3G e rete dati)

Frank2