Problema rete iPhone 3G

Salve ragazzi ho una domanda da farvi, ho cercato molto su Google ma non ho trovato soluzioni soddisfacenti.
Allora io ho tra le mani un iPhone 3G usato e rotto. Rotto solo fuori però, vetrino dello schermo e cover, di hardware non ho ancora trovato problemi. Il problema che ho io è che non riceve segnale! Ho una sim Vodafone 128k e continua a darmi Nessun Servizio. Ho provato a ripristinare le reti ma niente, sono andato in Impostazione->Gestori e selezionando vodafone mi fa la ricerca del campo poi dice che le impostazioni per l’operatore non sono più disponibili e di cambiarlo. Con Tim va e prende benissimo. Ho anche ripristinato da iTunes, fatto tutti i ripristini disponibili nell’iPhone ma niente. L’iPhone è stato acquistato da un mio amico alla Tim tramite abbonamento 2 anni fa, alla sua uscita in Italia, può essere bloccato verso gli altri operatori?

no se comprato in italia nn è bloccato hai provato a fare l’aggiornamento operatore tramite itunes?

Ho fatto il ripristino e poi l’iPhone diceva “Attivazione in corso”, nel segnale ha fatto “Cerco…” per una decina di minuti poi è uscita la scritta Vodafone IT e le tacche del campo vuote però. Dopo 5 minuti ha dato ancora Nessun Servizio

Puoi provare a metterlo in DFU e fare un ripristino da itunes. NON riprendere nessun backup post ripristino.

Come lo metto in DFU? Io ho fatto il ripristino da iTunes però normalmente, con iPhone accesso collegato all’USB e poi ho fatto “Configura nuovo iPhone”

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Impara ad usare il tasto ricerca!!! :wink:

Scusa è la fretta di usare l’iPhone xD Ora provo

Niente, ancora nessun servizio

in 9 minuti ti ha fatto il ripristino? cos’hai un computer col turbo? :lol:

Cmq… hai ripreso il backup?

Se non lo hai ripreseo, fatti cambiarela sim con una aggiornata c/o un centro vodafone. Prezzo se nn sbaglio 8€

L’iPhone era praticamente vuoto, il firmware già scaricato sul pc, ho fatto come scritto nella guida e iTunes ha detto di aver rilevato un iPhone in modalità di ripristino, ho ripristinato ha fatto tutto e poi ho fatto Configura nuovo iPhone. Si è attivato e mi ha dato ancora nessun servizio, la sim è una 128k della Vodafone, la scheda Tim che ho provato e con cui andava è molto + vecchia

prova con un’altra scheda vodafone, magari di un amico

Già provato con 3 sim Vodafone. Come mai prende solo Tim? Mi sembra strano

Forse c’è qualche impostazione sbagliata nel carrier bundle di vodafone. Qualcuno può postarmi la cartella delle impostazione per Vodafone IT?