Salve ragazzi ho una domanda da farvi, ho cercato molto su Google ma non ho trovato soluzioni soddisfacenti.
Allora io ho tra le mani un iPhone 3G usato e rotto. Rotto solo fuori però, vetrino dello schermo e cover, di hardware non ho ancora trovato problemi. Il problema che ho io è che non riceve segnale! Ho una sim Vodafone 128k e continua a darmi Nessun Servizio. Ho provato a ripristinare le reti ma niente, sono andato in Impostazione->Gestori e selezionando vodafone mi fa la ricerca del campo poi dice che le impostazioni per l’operatore non sono più disponibili e di cambiarlo. Con Tim va e prende benissimo. Ho anche ripristinato da iTunes, fatto tutti i ripristini disponibili nell’iPhone ma niente. L’iPhone è stato acquistato da un mio amico alla Tim tramite abbonamento 2 anni fa, alla sua uscita in Italia, può essere bloccato verso gli altri operatori?
no se comprato in italia nn è bloccato hai provato a fare l’aggiornamento operatore tramite itunes?
Ho fatto il ripristino e poi l’iPhone diceva “Attivazione in corso”, nel segnale ha fatto “Cerco…” per una decina di minuti poi è uscita la scritta Vodafone IT e le tacche del campo vuote però. Dopo 5 minuti ha dato ancora Nessun Servizio
Puoi provare a metterlo in DFU e fare un ripristino da itunes. NON riprendere nessun backup post ripristino.
Come lo metto in DFU? Io ho fatto il ripristino da iTunes però normalmente, con iPhone accesso collegato all’USB e poi ho fatto “Configura nuovo iPhone”
Impara ad usare il tasto ricerca!!!
Scusa è la fretta di usare l’iPhone xD Ora provo
Niente, ancora nessun servizio
in 9 minuti ti ha fatto il ripristino? cos’hai un computer col turbo? :lol:
Cmq… hai ripreso il backup?
Se non lo hai ripreseo, fatti cambiarela sim con una aggiornata c/o un centro vodafone. Prezzo se nn sbaglio 8€
L’iPhone era praticamente vuoto, il firmware già scaricato sul pc, ho fatto come scritto nella guida e iTunes ha detto di aver rilevato un iPhone in modalità di ripristino, ho ripristinato ha fatto tutto e poi ho fatto Configura nuovo iPhone. Si è attivato e mi ha dato ancora nessun servizio, la sim è una 128k della Vodafone, la scheda Tim che ho provato e con cui andava è molto + vecchia
prova con un’altra scheda vodafone, magari di un amico
Già provato con 3 sim Vodafone. Come mai prende solo Tim? Mi sembra strano
Forse c’è qualche impostazione sbagliata nel carrier bundle di vodafone. Qualcuno può postarmi la cartella delle impostazione per Vodafone IT?