problema rete con 3G attivo

Ciao a tutti, recentemente mi sono fatto sostituire alla Apple di Palermo il mio iPhone 4, e questo che mi hanno dato ha problemi di rete … Cioè quando attivo il 3G risulta spento, la connessione ad internet non funziona e non riesco a chiamare …
Ho ripristinato più volte la rete ma niente! Ho ripristinato da pc e niente! Cosa può essere?
Grazie

quale operatore hai ?

Ho provato wind e tim ma sempre lo stesso problema

prova a controllare le configurazioni dell’apn perche durante il ripristino delle impostazioni della rete a secondo dell’operatore vanno via e bisogna reimpostarle

Tony l’APN c’è … La connessione funziona ma spesso non carica piu le pagine e il cellulare risulta spento… non riesco nemmeno a chiamare molte volte…

prova ad andare in impostazioni/generali/cellulare e dimmi com’è impostato l’apn e la rete che stai usando attualmente che vediamo se è configurata giusta

Dati cellulare
APN wap.tim.it
Nome utente
Password

Gestore Tim

P.S. in questo momento navigo tranquillamente, tra qualche minuto si bloccherà

i parametri apn tim sono giusti puo darsi che si sia trattato di un problema temporaneo se si ripresenta l’unica e un ripristino in dfu senza riprendere alcun backup

purtroppo non è temporaneo … adesso provo un ripristino in dfu… ti faccio sapere

ok ricordati di non riprendere il backup

come posso salvare le foto presenti nella “libreria foto”?

mettile in una cartella del pc e rinominala poi la selezioni da foto in itunes e sincronizzi

si ma posso trasferire solamente quelle presenti nel “rullino” … e quelle nella libreria?

se colleghi l’iphone al pc e apri la cartella dcmi la periferica iphone dovrebbe selezionartele tutte le metti in una cartella le nomini e poi quando attacchi il device ad itunes ti sposti in foto sincronizza cartella la selezioni e procedi con la sincronizzazione

tony la rubrica mi conviene salvarla con icloud?visto che non devo caricare il backup?

Tony niente stesso problema … Ho lasciato l’iPhone in assistenza e mi faranno sapere .

Come apn alternativo per Tim c’è anche “wap.tim.it” che in alcune zone sembra andare meglio di “ibox…”