Salve a tutti,
ho un iphone 5 con iOS 7.1.1. Oggi pomeriggio mi sono recato in un centro wind per cambiare la mia nano sim ritagliata con una nano sim ufficiale 4G. Tuttavia nonostante mi trovi a Bologna dove so che il 4G di wind è attivo, nelle impostazioni ho ancora la voce “Abilita 3G” e non “Abilita 4G”. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo
ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
Problema rete 4G Wind
Ciao con iPhone 5 non potresti perchè non supporta le bande 800 e 2600 che usa Wind (iPhone 5 ha solo 1800) e poi non c’è ancora stato nessun aggiornamento operatore per rendere Wind un operatore ufficialmente compatibile con Apple e 4G Wind che porterebbe il tasto 4G solo su iPhone 5S: per ora il 4G di Wind si può agganciare su iPad Air che supporta gli 800/2600 (x quanto riguarda la casa Apple)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quindi, se ho capito bene, con iphone 5, anche se arrivasse un aggiornamento operatore, non potrei comunque avere il 4G di Wind?
non potrai ricevere in 4g ove non siano disponibili le frequenze che può ricevere ip5. è un fatto di hardware, non di sw.
No non potrai… Mi dispiace comunque dicono a breve dovrebbe arrivare un aggiornamento operatore che metta il tasto 4G su iPhone 5S (NO 5C) che è gia in vendita presso i negozi Wind ma non è ancora operatore supportato ufficialmente
Però è diciamo un problema solo della Wind dovuto alla frequenza a cui trasmette il segnale giusto? oppure anche con gli altri operatori non si riesce a prendere il 4G su iphone 5?
A quanto ne so anche altri operatori stanno andando ad utilizzare altre frequenze, avevo trovato su google tempo fa un po’ di info in materia ma ora non ricordo nello specifico
Inviato da iPhone 4s+Tapatalk
Problema rete 4G Wind
No: Anche gli altri operatori usano altre frequenze ma quando c’è stata la “divisione” delle frequenze, TIM e Vodafone hanno preso gli 800 e I 1800 (1800 che è l’unica banda che supporta l’ iP5) Wind ha preso gli 800 e i 2600 e 3 (H3G) i 1800 e i 2600: diciamo che l’operatore migliore per LTE SU IPHONE 5 è 3 dato che usa solo i 1800: per 5C/5S andare su Vodafone o meglio TIM, per LTE, è meglio dato che supportano gli 800. Non è un problema di Wind o meglio: quando si sono divisi le frequenze Wind non era, e NON È ANCORA, “partnert” ufficiale di Apple quindi non giene fregava una mazza di baseball dato che gli 800 sono nettamente migliori per coprire molte più zone. Con iPhone 5 non potrai mai agganciare 4G Wind: con 5S se arriva aggiornamento operatore…SI ma è da tanto tempo che dicono “Arriva, Arriva” ma neanche l’ombra.
Ok ho capito grazie mille per i chiarimenti
Di niente
Scusate una domanda io ho un iphone 5 modello a1428 americano che supporta le bande 2 (1900 MHz) 4 (AWS) 5 (850 MHz) 17 (700b MHz), mi chiedevo avendo anche io la n.5 a 850 mhz potrei navigare in 4 g anche io anche con altri operatori e non wind? mi mancano le altre due bande del modello europeo ossia il 1429 ha anche le bande 1 e 3 io ho solo la 5 …mi significa avrei meno segnale e navigherei solo in alcune zone o non posso naviga per nulla?