Problema rete 3g con iphone 3gs

Ciao a tutti. Ho un problema con il mio iphone 3gs. Praticamente ci navigo, ci mando sms e ricevo chiamate e fino a qui e’ tutto ok. Ma faccio tutto questo senza rete 3g attiva perche’ se vado ad attivare la rete 3g il mio iphone mi dice nessun servizio. Mentre se invece disattivo la rete 3gs il telefono funziona, molto piu’ lentamente ma funziona. Ho provato a fare ripristini su ripristini ma niente. Il problema persiste. Cosa puo’ essere?? Premetto che questo problema si e’ riscontrato dopo una sostituzione della batteria fatta da un tecnico iphone, non da me. Pero’ il tecnico dice che se riesco comunqua a nivagare vuol dire che il 3g va ma ripeto se io vado ad attivare il 3g, il telefono mi dice nessun servizio. Inoltre questo tecnico mi dice che potrebbe essere un problema di ripristino software senza itunes e io non ho la piu’ pallida idea di cosa sia. Volevo sapere se voi ne sapevate qualcosa prima di portarlo nuovamente in negozio e spenderci ancora soldi. Vi ringrazio anticipatamente!

hai provato con un ripristino delle sole impostazioni di rete?
cmq nn conosco ripristini senza utilizzare itunes… ke vuol dire?
prova anche a contattare l’assistenza del tuo operatore e chiedi se ci sono problemi di rete :slight_smile:

Non è vero, potrebbe essere connesso con il GPRS (detto anche 2.5 G). Hai provato con un’altra SIM?

Si ho provato con una sim Vodafone di un mio amico e infatti non funziona quando invece sul suo iphone 3G, la rete 3G funziona.

Si ho provato con una sim Vodafone di un mio amico e infatti non funziona quando invece sul suo iphone 3G, la rete 3G funziona.

Allora ritorna dal tecnico e fagli notare la cosa.

Ciao a tutti,

ho lo stesso problema con l’abilità 3G…appena la attivo mi cade a picco la rete, non ho modificato niente all’iphone e prima funzionava benissimo…il problema è sorto all’improvviso da un giorno all’altro…neanche il ripristino delle impostazioni di rete ha risolto il problema…non essendo più in garanzia vorrei evitare di portarlo in assistenza…se qualcuno ha una soluzione è più che benvenuto ! :stuck_out_tongue:

Saluti !
Lunicola.

ciao a tutti… stesso problema sorto da qualche giorno… le tacche della ricezione ci sono ma non ricevo chiamate se e’ abilitato il 3g… ma non riesco a navigare si impalla e mi dice che non c e’ rete e nessun servizio… ho provato il ripristino della rete ma non e’ cambiato nulla… adesso ho disabilitato 3g almeno cosi riesco a ricevere le chiamate altrimenti risultavo sempre non raggiungibile… avete risolto? se si come?? nemmeno io vorrei portarlo in assistenza perche’ la garanzia e’ scaduta… saluti a tutti

Ciao ragazzi,
il mio 4s utilizzando il 3g, addirittura si iberna, nessuno riesce a chiamare o messaggiare, poi quando io prendo in mano il palmare per chiamare facendo spesso fatica per prendere la linea, solo allora dicevo mi arrivano tutte le chiamate non andate a buon fine e tutti i messaggi che anche a distanza di ore non erano arrivati… Disabilitando però la linea veloce, il telefono riprende a “funzionare bene” non potendo però utilizzare la comodità 3g…

Stai postando in una discussione riguardante gli iPhone 3GS
La prossima volta sta più attento

Cmq prova con un ripristino delle impostazioni di rete
Lo trovi nelle impostazioni del dispositivo

Scusa e grazie Billie

Prego,fammi sapere :wink: