Problema rete 3 e iphone 7 plus

Buonasera, sono possessore di iphone 7 plus e da un mese ormai il device non riesce più a trovarmi la rete wind tra l’elenco delle reti.
Il fatto mi preoccupa particolarmente perché non posso andare in roaming quando non ho rete 3, sapete qualcosa a riguardo?
Ho già provato con un ripristino in dfu del dispositivo ma niente, ho anche provato con un’altra sim ma succede la stessa cosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, il titolo è troppo generico. Usa il tasto “modifica” sotto il tuo messaggio per inserirne uno più specifico

Chiudo per moderazione non eseguita.

Concordo con la decisione di chiusura da parte del Moderatore @Michelinu , in quanto il regolamento in merito è molto chiaro.

Ho, come te, 3 come operatore.

La rete Wind è stata soppressa, almeno nel “Nome” , ovvero nella visualizzazione sul display.
È infatti non raro trovare in zone poco coperte, il nostro iPhone con scritta “3 ITA E” ovvero in Edge rete 2G, cosa che H3G non ha mai avuto.
Allo stesso modo, in alcune aree per cominciare, dove esisteva assenza di segnale 3 ITA, è divenuto presente e con buona forza in quanto le ex linee Wind sono state potenziate con la tecnologia H3G.

Per concludere, non leggerai più “Wind” sul telefono ma solo “3ITA”
Qualora dovesse andare in “nessun servizio” è perché la zona non risulta coperta dalle vecchie reti ne dalle nuove, sia Wind che H3G.

Ti allego uno screen della sezione “Impostazioni > Gestore”, disattivando la ricerca automatica.
come potrai vedere, Wind è assente (io sono in centro a Milano e Wind aveva segnale pienissimo), ma sono presenti 2 voci 3 ITA. Una delle due, è la vecchia Wind. Lasciando su automatico, effettuerà da solo lo switch quando necessario.

@Michelinu scusa se ho risposto post chiusura ma essendo una cosa che ho notato, ho preferito fornire dettagli in merito.